• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

chiariglione

Membro Attivo
Proprietario Casa
buon giorno ho stipulato un contratto di locazione ad una srl .il titolare è andato via ed è subetrato un altro conduttore sempre con la stessa decitura S.R.L. mi basta fare una comunicazione, con marca da bollo, con il nominativo del nuovo conduttore alla Agenzia delle Entrate con il versamento di 67 euro. Giusto? Grazie per le vs risposte, buona giornata.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
L'art. 36 della Legge 392/78 attribuisce al conduttore la facoltà di cedere a terzi il contratto di locazione, anche senza il consenso del locatore, purché venga insieme ceduta o locata l'azienda. Se questo è il caso devi compilare il mod. RLI nella sezione "adempimenti successivi" (codice 3) e nella sezione II del quadro B.
 

noel ferra

Membro Attivo
Professionista
dovrebbe farlo il subentrante che ha interesse , se la ditta e' rimasta la stessa non devi fare nulla, se cambiata e la nuova ha rilevato la precedente bene come sopra detto , se non l'ha rilevata ti puoi opporre se vuoi al subentro.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

vittorievic ha scritto sul profilo di gabriella2013.
.
Per una rinuncia di diritto di abitazione è obbligatorio un atto notarile o si può ottenere anche con scrittura privata?
Alto