Simone_123

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ulteriore domanda: si può stipulare un contratto concordato senza che il conduttore porti la residenza nell'immobile?

Sì può stipulare a Bologna. Esco da una casa dove c'era sempre il contratto a canone concordato e la mia residenza è in altra regione.

Che sia possibile la sublocazione parziale, credo sia fuori discussione, ma hai fatto bene a ricordarlo.

Se poi ha capito bene la tua risposta, è verosimile che il problema stia nella mancata residenza del conduttore, più che nella sublocazione.

L'agenzia afferma che non è possibile il subaffitto anche parziale.

In allegato il modello di contratto e accordo tra le parti. Non trovo nessun divieto assoluto di sublocazione.
 

Allegati

  • accordo_affitto_Bologna.pdf
    2,2 MB · Visite: 29

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
è verosimile che il problema stia nella mancata residenza del conduttore, più che nella sublocazione.
Non è chiaro quale sia il problema che l'agenzia immobiliare pone a @Simone_123.
Infatti gli ho consigliato di chiedere all'agente di motivare le sue affermazioni.

Nel caso in discussione è l'agenzia che "ha bloccato tutto", malgrado locatore e conduttore fossero d'accordo nel permettere la sublocazione.
 

Simone_123

Nuovo Iscritto
Conduttore
Non è chiaro quale sia il problema che l'agenzia immobiliare pone a @Simone_123.
Infatti gli ho consigliato di chiedere all'agente di motivare le sue affermazioni.

Nel caso in discussione è l'agenzia che "ha bloccato tutto", malgrado locatore e conduttore fossero d'accordo nel permettere la sublocazione.

Non è chiaro neanche a me.

Hanno solo affermato che non è possibile subaffittare con contratto a canone concordato. Io sinceramente non trovo niente che confermi la loro teoria.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
non trovo niente che confermi la loro teoria.
Se gli chiedi spiegazioni l'agente immobiliare dovrebbe risponderti.
Penso che anche il locatore, col quale avevi raggiunto un accordo, ora non sia contento di non poter stipulare il contratto.
Quando ottieni una risposta magari postala qui. Così capiamo meglio la situazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto