bangloo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
ciao , sono gestore di un circolo privato e sono in sublocazione, il contratto che ho, prevede una locazione tra una società srl ( conduttore ) ed un soggetto privato ( locatore e proprietario dell'immobile ), ed una sub locazione tra la società srl ed il responsabile del circolo privato, in un articolo del contratto è espressamente detto che qualora venisse a mancare per qualsiasi motivo il contratto di locazione, si annullerebbe anche il contratto di sublocazione , ora , il proprietario dell'immobile ( locatore ) è deceduto e per effetto di eredità l'immobile è divenuto di proprietà della società ( conduttore ) in poche parole il conduttore ed il locatore sono la stessa persona ( società srl ) secondo voi il contratto di locazione e sublocazione si può dichiarare decaduto?
se , come credo il contratto è decaduto, non sono piu' vincolato alla disdetta del vecchio contratto ? oppure come recita il vecchio contratto devo rispettare i sei mesi dell'art 27 .
grazie per le risposte
 
Se nel contratto è inserita questa clausola vincolante e non vessatoria, il contratto può ritenersi sciolto.
 
Buongiorno, grazie per le risposte , se la società non avesse ereditato l'immobile ma ci sia stato un semplice trasferimento di proprietà cosa succede con il contratto? Secondo me l'anomalia sta nel fatto che la società sia diventata sia conduttore che locatore in poche parole è sia creditore che debitore della locazione è normale?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top