U

Utente Cancellato 45958

Ospite
Vorrei un vostro parere in una causa di impugnazione di testamento, il Giudice istruttore mette la causa in decisione con la seguente motivazione:
vista la CTU e ritenute le prove testimoniali inamissibili, inconducenti e irrilevanti ai fini della decisione stessa.
La CTU ha validato il testamento. Cosa succede ora?
 
U

Utente Cancellato 45958

Ospite
Grazie, penso che se il Giudice volesse "interpretare" il testamento avrebbe almeno voluto sentire le parti, vero?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Evidentemente, se la causa aveva ad oggetto la nullità del testamento ed la consulenza ha appurato che è valido, si tratta solo di interpretarlo e dare seguito alle disposizioni legittime contenute.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Se vuoi maggior valutazioni e discussioni, anche se non servirebbero a niente, converrebbe che postassi il testamento cancellando i dati sensibili, anche perché in molti casi il giudice deve valutare su carte che gli vengono poste in un certo modo e un buon avvocato può portare la decisione verso il suo cliente impostando la domanda in tal senso come anche all'inverso.
 
U

Utente Cancellato 45958

Ospite
Grazie, io non vorrei farlo comunque il mio avvocato ha presentato diverse "carte" che hanno valore indiziario a conferma del testo del testamento.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
credo debba rivolgersi al suo avvocato che sta lavorando alla sua causa, va rispettato e comunque la conosce... certo è strano che chieda lumi in questa sede il che farebbe pensare a poca fiducia nel professionista
 
U

Utente Cancellato 45958

Ospite
No no ho molta fiducia, ma non voglio disturbarlo troppo, anche se lui mi dice "sono qui per toglierle le ansie". 0ltretutto mi piace questo forum.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Una domanda inerente....nel caso di una villetta a due piani chiaramente con valori leggermente differenti per ovvie ragioni da dividere tra due persone il CTU fa una valutazione generale degli immobili e stabilisce come dividerli? o è il giudice? e ne tengono conto se la valutazione viene fatta dopo anni e il valore nel frattempo per mancata manutenzione di uno di essi il valore cambia?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto