O

Ollj

Ospite
E lei non ha titolo per stabilire "vox populi " chi siano le meritevoli o le immeritevoli...e nessuno gliel'ha chiesto
Come cittadino mi sento direttamente ripreso da affermazioni del genere:
La filosofia del Legislatore, sarà bene ripeterlo, in materia civile è sempre improntata all'incertezza delle regole.
E visto che non mi piace girarmi dall'altra parte e "far spallucce", le ripeto che tali affermazioni non si adattato ad un paese civile come l'Italia di cui sono onorato d'appartenere.
Il suo è qualunquismo (oltre che scarsa conoscenza della materia)
Saluti.
 
O

Ollj

Ospite
"...al contrario, non ci sarà che pigiare il tastino sul "mi piace", come più volte le ho assegnato
Mi farebbe un favore se non lo usasse più: dal giorno del mio ingresso chiesi allo Staff, di eliminare (per il sottoscritto) tal forma di "controllo" (ahimè senza conseguire risultato positivo). Ora fine dell' O.T.
Saluti
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Come cittadino mi sento direttamente ripreso da affermazioni del genere:

E visto che non mi piace girarmi dall'altra parte e "far spallucce", le ripeto che tali affermazioni non si adattato ad un paese civile come l'Italia di cui sono onorato d'appartenere.
Il suo è qualunquismo (oltre che scarsa conoscenza della materia)
Saluti.
Ecco, come altre volte, spunta il verbo essere per aiutare chi non vuole più argomentare o per mancanza di argomenti o per disprezzo verso la controparte.
La materia io e tantissimi altri la subisco o la subiamo...da qui la critica che lei non riesce o non vuole abbattere ...Cosa posso aggiungere...io sarò (verbo essere...) anche un qualunquista...ma vorrei
che fosse confermato da altri propisti che comunque ci hanno letto...e quindi chiedo ad alta voce: Vi sembro un qualunquista??? Mille grazie a chi risponderà
con un Sì o con un No. qpq.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Anche per i progettisti di ville mancano le prede quando ne capita una non la lasciano scappare: mi viene da pensare saranno iene anche questi?
Anche per i dentisti incominciano a scarseggiare le prede, quando ne capita una non se la lasciano scappare: viene da pensare saranno iene anche questi?
Anche i musicisti con i tempi che corrono (sono stati sostituiti da basi preconfezionate elettronicamente) se capita l'occasione di una scrittura non se la lasciano scappare: saranno iene pure loro?
A questo proposito una volta ho visto due musicisti che se le cantavano (giustamente): il motivo del litigio era l'esecuzione da solista di un pezzo, dico un pezzo, di un brano non tutto il brano. Passando accanto ai litiganti ho sentito dire: "Anche io voglio avere l'occasione della mia vita di farmi notare; tu sai che lo suono meglio di te". Tutto ciò perché, allo spettacolo sarebbe stato presente un famoso impresario. Eh che fatica contendersi un pezzo di pane... pardon un cucchiaino di caviale.
Vedi Luigi è possibile che di tanto in tanto mi scappi il punterolino piccino, piccino. E giustamente tu lo schivi e me lo rimandi al mittente. Ora è con
atmosfera goliardica che pian pianino ti faccio osservare che:
1) Siamo tutti accomunati uomini e animali alla ricerca del cibo e tutti hanno una bocca e denti idonei alla masticazione. E' solo in questo senso che le Jene mangiano come uomini...Chiaramente paragonare un uomo ad una Jena è,nella comune accezione, un'offesa. E questo l'avevamo già chiarito. Ora vengo ai tuoi tre esempi e non mi posso esimere dall'osservare:
2) L'architetto che accetta di progettare ad un cittadino commitente un'immobile
o quant'altro di sua competenza potrà anche masticare come una jena ma non è
una Jena...
3) Idem per il Dentista con la differenza che quando varco il suo ambulatorio
o studio mediamente me ne esco guarito...dalla semplice otturazione...dalla
estrazione di un dente barcollante e non più recuperabile...ad un impianto...
fino alla dentiera completa...Il tutto con una buona certezza sui tempi e sui costi
che mi sento di valutare intorno al 90%...mentre con l'avvocato il grado di
incertezza scende e voglio essere magnanimo intorno al 50-60%.
4) I musicisti??? E' il mio settore...Potrei postare tanti altri esempi sulla tua falsariga attingendo a destra e a manca senza escludere il mio vissuto che
sarebbe molto vistoso...ma occuperebbe molto spazio e magari lo rimando ad un'altra occasione. Nel caso da te postato siamo quasi al "mors tua vita mea"...
Oppure al "mi togli il pane dalla bocca"...Nessuno dei due è una Jena.
E chiaramente nessun Avvocato è una Jena...Se danno la sensazione di
approfittare del loro ruolo privilegiato questo lo dobbiamo ascrivere a tutto
l'apparato a partire dal Legislatore. Una cosa è certa la riduzione dei tempi attraverso una modifica forte della procedura e l'accorpamento del secondo grado
col terzo è stato e sarà sempre ostacolato dalla Loro Lobbj...questo è più che
sufficiente a giustificare la critica mia, di BettjBoop e di chissà quanti altri propisti che pur leggendo si astengono dall'intervenire. E' anche questo è segno di tempi
non splendenti. Ci facciamo illuminare da FRAD...col suo cilindro??? Auguri anche a te ed a tutta la platea di propit. qpq.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
:fiore:
non ha capito se Ollj è maschio o femmina (maschio, credo) : problema esistenziale:occhi_al_cielo::risata:
Perbaccolina...Tu vorresti insinuare che Giuseppe Verdi continua ad avere ragione anche nei casi controversi??? Glielo vado a chiedere subito attraverso la mediazione del nostro compianto FradJACOno...E poi ci riposteremo sul tuo problema identitario sempre affascinante da trattare anche per noi profani
della materia...qpq.:fiore:
 
U

Utente Cancellato 34065

Ospite
Questa discussione sta perdendo tutto il suo interesse, causa le beghe tra alcuni partecipanti, non mi sembra serio. Rientriamo nei binario o chiudiamo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto