Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quindi in fase di successione se uno ha molti immobili deve periziare tutto?
Non ci sono dei range da prendere in considerazione per separare senza spendere un cifro? Per quello ho utilizzato la rendita non avendo in mano altro.....
Se sono in buoni rapporti ci si mette d'accordo (quasi mai), se invece si sono sempre odiati(quasi sempre) si fa periziare tutto e si divide
In quale casistica ricadi tu?
 

Frank82

Membro Attivo
Proprietario Casa
come cosa ci vuole scusa? Bisogna fare le cose in grazia di Dio, io questo metodo lo applico a tutto, non starò a controllare il centimetro quadrato ma i valori devono essere ripartiti in parti uguali.... Adesso per fare uscire un perito su una ventina di appartamenti quanto costerà?
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
come cosa ci vuole scusa? Bisogna fare le cose in grazia di Dio, io questo metodo lo applico a tutto, non starò a controllare il centimetro quadrato ma i valori devono essere ripartiti in parti uguali.... Adesso per fare uscire un perito su una ventina di appartamenti quanto costerà?
Il giusto visto che ve lo potete permettere
 

Frank82

Membro Attivo
Proprietario Casa
ah ok, allora già cosi va bene... No perché e una cosa serissima, ogni erede ha esigenze diverse uno vuole vendere l'altro NO, quindi se un palazzo viene mischiato in termini di eredi, un erede dovrà combattere contro appartamenti veduti quindi con altri proprietari, ci sono molte variabili in ballo..... E l'unica e fare fare una perizia dettagliata di ogni singolo immobile a quel punto la suddivisione sarà un gioco da ragazzi, conta che ci sono anche i contanti che serviranno a controbilanciare il piatto.... Puoi chiudere il 3d ciao grazie a tutti...
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
ah ok, allora già cosi va bene... No perché e una cosa serissima, ogni erede ha esigenze diverse uno vuole vendere l'altro NO, quindi se un palazzo viene mischiato in termini di eredi, un erede dovrà combattere contro appartamenti veduti quindi con altri proprietari, ci sono molte variabili in ballo..... E l'unica e fare fare una perizia dettagliata di ogni singolo immobile a quel punto la suddivisione sarà un gioco da ragazzi, conta che ci sono anche i contanti che serviranno a controbilanciare il piatto.... Puoi chiudere il 3d ciao grazie a tutti...
Capisco il tuo problema.
Nella divisione ereditaria Si devono considerare i valori, ma anche altri criteri dì divisione: ad es mantenere lotti interi, ecc
Dipende come sono posizionati gli immobili: edifici con unico proprietario o appartamenti in condominio?
Poi bisogna trovare un accordo: non sempre il criterio considerato logico ed opportuno per un erede, è condiviso dall’altro. Ad es quando si rivendicano legami affettivi , che intersecano criteri più razionali
 

Frank82

Membro Attivo
Proprietario Casa
C'è un altra cosa che non vi ho detto, il donatore (scusare non mi viene il termine) non ha nessuna intenzione di divedere in parti uguali, per pigrizia e per non spendere ulteriore credito per una agenzia che si impegna a fare le cose per bene, quindi a mio avviso ci saranno degli squilibri, potrebbero anche essere minimi, ma è peccato provare ugualmente a chiedere ad un professionista? Perciò ho chiesto la spesa per periziare gli immobili che spero non sia alta...Quindi dicevamo che al 90% il testamento verrà redatto "a ****o" il quel caso se uno degli eredi non vi è d'accordo come si dovrebbe muovere?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto