MARxxxxx

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buon pomeriggio. Per una successione ho il problema che il de cuius ha subito (in vita...) una variazione del codice fiscale (a seguito della soppressione del secondo nome). Pertanto, in catasto, alcuni immobili risultavano associati al precedente codice fiscale, altri al codice fiscale valido al momento del decesso.
Pur consapevole che non sarebbe servito a nulla, ho provato a presentare la Dichiarazione di successione (con domanda di volture) valorizzando (per gli immobili) il rigo "Discordanza dati intestatario" ed attivando il quadro per le spiegazioni del caso. Come temevo (e mi aspettavo), la dichiarazione è stata scartata in 25/30 minuti....
Mi sono, quindi, attivato per le rettifiche catastali (su due province). Una ha aggiornato in pochi giorni. L'altra solo IERI.
OGGI le visure catastali forniscono i dati corretti ed indicano, come data ultimo aggiornamento, la data di ieri.
OGGI, quindi, ho variato la precedente dichiarazione (eliminando "Discordanza dati intestatario" ed il quadro delle relative annotazioni) ed l'ho ripresentata telematicamente.... Niente da fare: scartata...
Potrebbe dipendere dalla tempistica (nel senso che dovrei attendere qualche giorno affinché si allineino i dati)? La visura, però, risulta aggiornata....
Vi viene in mente qualcosa?
Grazie mille
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Non credo che sia la tempistica, le variazioni, le modifiche sono immediate tanto più si ha conferme dalla visura.

Prova a contattare telefonicamente loro e vedi cosa ti dicono.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto