GioCara

Membro Ordinario
Professionista
Buon giorno,
espongo il mio caso, ho tra le mani una dichiarazione di successione presentata nel 2011 che presenta tre sostanziali problemi/errori:
1) errato giorno di apertura della successione, ovvero il giorno di morte del de cuius

2) nella dichiarazione di successione è inserito un terreno p.lla 197, successivamente tale particella è stata frazionata in quattro particelle 489 - 490 - 491 - 492, per mezzo di atto notarile ogni particella è stata rispettivamente intesta ai quattro eredi

3) all'epoca della prima dichiarazione non furono inseriti una serie di buoni postali cointestati

Come mi devo comportare, devo preparare una modificativa o una sostitutiva? o prima una modificativa e pio un integrativa?
nel caso dovessi presentare una modificativo o una sostitutiva come mi comporto in merito alla particella 197 che ad oggi non esiste più?

Vi ringrazio anticipatamente
buona giornata

Dovresti presentare una sostitutiva in quanto la data d'apertura è errata. Mentre nulla devi fare per la particella 197, giustamente dichiarata in successione e successivamente oggetto di frazionamento e divisione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro