GioCara

Membro Ordinario
Professionista
Buon giorno,
espongo il mio caso, ho tra le mani una dichiarazione di successione presentata nel 2011 che presenta tre sostanziali problemi/errori:
1) errato giorno di apertura della successione, ovvero il giorno di morte del de cuius

2) nella dichiarazione di successione è inserito un terreno p.lla 197, successivamente tale particella è stata frazionata in quattro particelle 489 - 490 - 491 - 492, per mezzo di atto notarile ogni particella è stata rispettivamente intesta ai quattro eredi

3) all'epoca della prima dichiarazione non furono inseriti una serie di buoni postali cointestati

Come mi devo comportare, devo preparare una modificativa o una sostitutiva? o prima una modificativa e pio un integrativa?
nel caso dovessi presentare una modificativo o una sostitutiva come mi comporto in merito alla particella 197 che ad oggi non esiste più?

Vi ringrazio anticipatamente
buona giornata
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Dovresti presentare una sostitutiva in quanto la data d'apertura è errata. Mentre nulla devi fare per la particella 197, giustamente dichiarata in successione e successivamente oggetto di frazionamento e divisione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto