tomford

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti.

Avrei alcuni quesiti per voi esperti :D
Purtroppo qualche mese fa mio padre è deceduto.Ha lasciato in eredità 2 case, un auto e qualche altro avere, che dovremmo suddividere fra noi fratelli, e mia madre .
Uno dei miei fratelli ( siamo in 3 ) vorrebbe acquistare una delle 2 case ( nell'altra ci continuerà a vivere mia madre ) , e una volta fatto il mutuo pagare le quote a me e mio fratello. La casa è un esavano con giardino del valore di circa 150000...
Vorrei sapere se la mia quota ( essendo mio fratello ci siam accordati per 30000 € ), una volta che mi farà il bonifico verrà tassata e se si a quanto ( non son riuscito a trovare discussioni simili sul forum )..
La seconda domanda è questa. Per acquistare la mia attuale abitazione io ho preso un mutuo casa , e la mia compagna invece ( non siamo sposati ) ha preso un prestito personale (per arredare casa etc ) , e vorremmo con la quota che mi spetta della casa estenguirlo. Questa procedura è fattibile ? Incorreremo in un ulteriore tassazione quando sposterei i soldi dal mio conto al suo ?

Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Io ho venduto una casa d'eredità con la procura dei miei due fratelli, ho incassato e non ho pagato alcunché di tasse. Alla seconda domanda non so rispondere, però credo che se prelevi il contante, magari a rate e lo consegni alla tua compagna, non ti possano contestare niente.
 

tomford

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie mille Gianco...

Era quello che speravo.....

Diciamo che prelevare 30000€ dal bancomat, non mi passa più :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto