Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Presentare la dichiarazione di successione, entro dodici mesi dalla data di apertura della successione (data della morte).come bisogna procedere con la successione
Dovrete farvi rilasciare l'attestazione delle somme da indicare nella dichiarazione di successione. Pagherà le somme dovute agli eredi, dopo che sarà stata fornita la prova della presentazione della dichiarazione di successione.e la banca?
Non è necessario, se non esiste testamento.bisogna rivolgersi ad un notaio?
Forse ritiene che sia necessario, anche se non lo è.se un erede dice bisogna andare da un notaio per fare la successione
No.la successione va presentata/firmata da tutti gli eredi?
Per sapere se chi è deceduto ha lasciato un testamento e chi l'ha in deposito, questo sito fornisce i dovuti ragguagli:ma se c'è un testamento ,per dare atto alla successione il notaio convoca tutti gli eredi? ...prima dovrà sapere cosa c'è scritto nel testamento .. se questo è in mano ad un erede
Credo che questo registro sia a conoscenza solo dei testamenti già pubblicati. Certamente non conosce i testamenti olografi tenuti nel cassetto dal testante. Forse cita I testamenti pubblici depositati presso qualche notaio.Si può sapere se una persona deceduta ha lasciato un testamento e dove è custodito.
E' evidente che il registro prende in considerazioni i testamenti pubblici non quelli olografi che, generalmente, non sono noti neanche ai parenti più stretti.Credo che questo registro sia a conoscenza solo dei testamenti già pubblicati. Certamente non conosce i testamenti olografi tenuti nel cassetto dal testante. Forse cita I testamenti pubblici depositati presso qualche notaio.
Il nostro teme o sospetta la eventuale esistenza di un testamenti olografo, a vantaggio di uno solo dei nipoti, o peggio ... la possibilità che uno dei nipoti lo faccia sparire se a lui sfavorevole.
e cosa comporta l'accettazione palese dell'eredità...?non è che chi vuole andare dal notaio vuole fare l'accettazione palese della eredità?
L'accettazione della eredità e cosa diversa dalla denuncia di successione.
Gratis per sempre!