Tatiana Nedi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve. Devo ristrutturare casa vecchia con muri umidi. Ho sentito parlare di sughero a spruzzo. Ma ho visto su youtube una donna lo incolla. Ancora più facile ed economico. Sara adatto al mio caso? Rischi sulla tenuta della colla?

Grazie!
 

Tatiana Nedi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie mille. Ma se l'umidità e di risalita sui muri non non credo ci sia modo di risanare. O sbaglio. Farò delle foto per rendere chiara la situazione.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'umidità di risalita si può eliminare, ma è un intervento molto invasivo, occorre tagliare il muro alla base ed infilarci una guaina impermeabile per interrompere la continuità. Ovviamente tale intervento deve essere fatto da un'impresa attrezzata ed il taglio va fatto un tratto per volta. In alternativa, si può realizzare un contro muro con i dovuti accorgimenti per arieggiare l'intercapedine.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
La "pratica" del taglio resta la migliore ma ora è previsto il. placet di un Ingegnere.

In alternativa usano dei carotaggi con iniezione di particolari prodotti.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Difatti, queste competenze sono compiti di geometri e periti del settore, se l'umidità in risalita dovresti avere i muri a piano terra, per una diagnosi necessità una visura sul posto eseguita da tecnici sopra citati
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non mi risulta che a noi Geometri abbiano ridotto le competenze. E sono certo che questo intervento non possa essere esteso alle strutture in cemento armato.

Con tutto il rispetto per la categoria riferisco quanto spiegatomi da un amico che ha azienda che esegue tali interventi.

Il cemento armato è molto meno problematico con la risalita.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il tuo amico si dovrebbe documentare e probabilmente su appoggia ad un ingegnere perché per la sua attività è più versatile.
Il calcestruzzo pozzolanico è l'ideale per pareti impermeabili. Mentre il cemento armato se tagliato perde la funzione dell'armatura che opera prevalentemente in tensione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto