C K

Nuovo Iscritto
Grazie Massimiliano per l'indicazione.
Sono andato subito a guardare. Ho dei fogli che si chiamano 1NB parte II che riportano i seguenti valori:

Foglio 1
Unità immobiliare censibile nel Gruppo A e B, abitazione o uffici privati

punto 1. Vani principali = n. 6 sup. utile = 111 mq
punto 2. Accessori diretti => 2 bagni = sup. utile 12 mq ; 3 corridoi, rispostigli, ecc. = sup. utile 25 mq

SUPERFICIE LORDA (relativa ai punti 1 e 2) = 203 mq

punto 3. accessori indiretti (Accessori complementari, cantine, soffitte, lavanderie e simili) n. 1 sup. lorda = 53 mq (qui si tratta della mansarda)

punto 4. dipendenze esclusive = balconi, terrazzi, portici = sup. lorda 9 mq

punto 5. pertinenze scoperte esclusive => giardino cortile = sup. lorda mq 433

Foglio 2

C/2 Unità immobiliare censibile nel gruppo C

Locali principali; Piano S1; lordi = 43 mq.; di cui utili 39 mq (questo è il box)
Il locale ha accesso carrabile = SI
Altezza media = 250 cm


Deduco quindi 203 lordi + 43 lordi = 246 mq. lordi. Devo incominciare a preoccuparmi ?
 

Massimiliano Lusetti

Membro dello Staff
Ho dei dubbi... sulla superficie lorda. Perché mi pare (ma non ci giurerei) che quando si conteggia tale superficie ai fini del tassabile la superficie lorda o netta degli accessori vada comunque calcolata in parte (non completa come appare nel modello) qui un geometra più avvezzo alle pratiche catastali potrebbe darci una mano. Non ho ora tempo di andare a verificare nelle istruzioni docfa come vengono calcolate tali superficie e se tali superficie sono già ridimensionate in sede di calcolo... comunque in fondo al modulo trovi proprio una sintesi con la superficie tassabile ... tu mi hai letto i dati immessi dal geometra e misurati in fondo al 1NB in un riquadro c'è la sintesi tassabile dove dovrebbe essere ( a mia memoria) già considerata la detrazione di superficie degli accessori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto