E

ergo1999

Ospite
Buonasera,
sarei interessato da qualche tempo a comprare l'appartamento sopra il mio, che poi vorrei unificare. Il quesito che pongo è il seguente: Il venditore ancora deve fare una proposta di prezzo alla mia richiesta di acquisto. Proprio ieri l'inquilino che era in affitto di sopra da circa 2 mesi, con nostra immensa sorpresa è stato arrestato per spaccio di stupefacenti e processato per direttissima. Posso richiedere un prezzo che tenga conto di una svalutazione, legata all'episodio? Tutto questo ci ha messo in pericolo per 2 mesi senza che lo sapessimo, e adesso la casa non è più sicura, per una serie di motivi...

grazie
 

gcava

Membro Attivo
Professionista
Direi di attendere la proposta...e quindi controproporre un taglio. Al momento non hai nulla di vincolante che ti impedisca di chiedere.
 

Allen

Nuovo Iscritto
In genere quando c'è un interesse particolare di un compratore il prezzo sale e non scende. Ancor più se il proprietario non ha pensato a vendere ma sei tu che glielo hai proposto. Magari, ma io non lo so, lui vuole continuare a prendere i soldi di un altro affitto e solo offrendogli di più lo puoi convincere a vendere. Che abbiano arrestato un conduttore non significa nulla, meglio per lui che può fare un nuovo contratto d'affitto adeguando il prezzo al mercato. A me è successa la stessa cosa ma ero io il proprietario e ho potuto chiedere di più altrimenti lo avrei messo in vendita tramite agenzia, il vicino interessato ha subito accettato, non gli sarebbe più capitata un'occasione per unificare due appartamenti.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
appartamento svalutato? e perchè poi? io so che tutti quelli che hanno venduto in casi simili al tuo hanno ottenuto di più! se il tizio non è completamente folle alzerà l'asticella del prezzo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto