ralf

Nuovo Iscritto
Buongiorno pongo un quesito..una persona 8 mesi fa vede un appartamento con una agenzia immobiliare ma non acquista perchè troppo caro e l'agenzia dice che la proprietà non cala il prezzo.
Ora questa persona incontra casualmente il proprietario venditore che le dice che il prezzo puo essere diminuito del 20%,se dovesse acquistare deve la mediazione alla agenzia? grazie

certamente :lol: la provvigione verrà calcolata sul nuovo prezzo di vendita.. e dovrà essere pagata anche dopo la scadenza dell'incarico qualora i due signori si accordino di stipulare senza dire niente all'agenzia..

Concordo con a.cassio. L'unico dubbio che ho è se l'agente immobiliare ha invitato ad un incontro le parti oppure se autonomamente ha rifiutato la trattativa iniziale perchè "lui" riteneva lontano l'accordo. E poi come faceva l'acquirente a sapere chi era il proprietario? Si erano già incontrati? Se si al mediatore spetta comunque la provvigione anche se il prezzo raggiunto è notevolmente inferiore alla richiesta iniziale.

Bisognerebbe entrare bene nello spècifico della situazione, comunque il collega avrebbe dovuto essere forse un po' più incisivo. :? Quando succedono queste cose io di solito lascio passare un po' di tempo e poi richiamo le parti per vedere se "il tempo porta consiglio!!" :ok:
Ciao

Giulia

Mi sembra che il tempo che debba passare perchè un cliente che ha visitato la casa con un agenzia possa acquistarla direttamente dal venditore sia di 2 anni (sicuramente comunque non meno di un anno!). 8-)
Posso poi consigliarti di considerare la cosa anche dal punto di vista etico? Se la persona ha saputo dell'esistenza dell'appartamento, e della sua messa in vendita, lo deve al lavoro dell'Agenzia, che ha sicuramente investito tempo e soldi per giungere a questo risultato ..... non dovrebbe questo lavoro essere pagato? :?

;)

L'agenzia va pagata perchè ha messo in contatto il venditore con l'acquirente, se poi questi si sono accordati per conto loro conto debbono entrambi pagare l'agenzia. é palese altrimenti le agenzie immobiliari non avrebbero ragione di esistere. Saluti
Mario pozzi :shock:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro