masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
In un appartamentino sto sostituendo gli infissi e le tapparelle.
In accordo con la ditta ho eseguito un bonifico per ristrutturazioni per avere il 50% in 10 anni piuttosto che risparmio energetico. Adesso se riuscissi a trovare un tecnico che mi rilascia l'asseverazione e tutta la documentazione utile per avere il 65% sarebbe possibile con il bonifico per ristrutturazioni usufruire del 65% anziché del 50% o sarebbe stato necessario effettuare per forza il bonifico per risparmio energetico?
Bisognerebbe inoltre capire se per recuperare quel 15% in più di detrazione vale la pena pagare un tecnico per avere la sua asseverazione in termini di costo. Io quando ho deciso di fare il 50% ho ragionato così cioè ho preferito avere il 15% in meno piuttosto che pagare il tecnico e fare più burocrazia per intenderci.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Anche la parcella è detraibile: ma le condizioni tecniche non sono le stesse. Verifica se rientri nei parametri e nei tempi. Il bonifico non è determinante
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Visto che il compleanno era ieri, probabilmente, da noi si dice: "sta xexiando", ovvero, sta smaltendo l'effetto dei molteplici brindisi!
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Alla fine mi sembra di capire che è comunque più farraginosa la pratica per il 65 per cui opto per il 50 compilo enea in autonomia e pace. Grazie a tutti cmq.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto