Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Se è proprio necessario i tappeti si sbattono all'interno dei balconi e poi si scopa a terra.
ci vuole la mascherina antipolvere e sopratutto il filo dei panni resistente e ben posizionato. L'avvento dell'aspirapolvere ha praticamente annullato questa pratica che mi ricordo era alquanto rumorosa perché si usava il battipanni alias pattitappeto.
 
U

User_29045

Ospite
Se è proprio necessario i tappeti si sbattono all'interno dei balconi e poi si scopa a terra.

Per carità, è giusto quanto affermi. Però non tutti hanno un balcone di 30 mq come il mio ;)
Ci sono balconcini stretti stretti dove sbattere i tappeti all'interno dei balconi è praticamente impossibile.
In questi casi, c'è solo l'aspirapolvere.
Vogliamo parlare delle tovaglie sbattute fuori dalla finestra?
Anni fa (per fortuna ora c'è una signora anziana che pare queste cose non le fa), sul cornicione in cemento del mio balcone trovavo briciole di panettone se era Natale, frammenti di cioccolata se era Pasqua, e così via.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Beh! nei ritrovamenti leciti ci sono: le mollette per i panni, calzini spaiati, slip di vario sesso, barattolini di omogenizzati, anche se bambini non c'è ne sono, pannolini di vario uso, ciabatte, pietre piovute chi sa da dove, orologi cinesi non funzionanti, mezzi rotoli di carta igienica, cappottino e accappatoio bambino e anche qualche palloncino non proprio adatto per le feste, e va bene c'è qualcuno che si diverte a buttare questi oggetti ma i mozziconi di sigarette sono di una quantità indescrivibile, io non faccio altro di lasciare tutto li, sotto il loro naso, tanto è un terrazzino di copertura non di facile accesso, ma mica si vergognano noooo continuano a buttare, quando mi è capitato qualcuno della verticale ho detto, per spronarlo, guarda che se ti cade qualcosa sul terrazzino bussami e vieni a prendertelo anzi ti trovi porta pure la scopa e la paletta cosi raccogli anche le altre cose cadute che non ti servono, la risposta è stata...............GRAZIE lo terrò presente. :sbuffo:AH! da premettere che la colonna di inquilini è composta da Dottore, analista, avvocato e commercialista tutte morigerate e molto chic, fuori casa.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ocien karascò
a dai...bravino anche tu. Bene in russo si scrive хорошò la pronuncia inizia con una caxxo di consonante mezza aspirata e mezza palatale. Io, e vedo anche tu, sento C/K per cui spesso dico carasciò suscitando le ire della mia insegnane. Translitterato (scritto con lettere romane per ottenere la medesima pronuncia) andrebbe scritto Horoshò: le o senza accento si pronunciano a; il teatro si scrive bolschòj ma si pronuncia balscioi (scritto in italiano).
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
riveli una buona conoscenza della lingua.......
..... tutto fumo..... Ricordo poche parole...

Mi sono fermato alla 12° urok :
si da il caso che poteva capitarmi di trasferire armi e bagagli (famiglia) , in quel di Samara. Avevamo una trattativa che comportava aprire una attività industriale in Russia.
Mi è pure capitato di andare a Leningrado, .... e non esserne mai tornato, visto che in quei giorni decisero per il cambio di nome in San Pietroburgo. Certo molto più bella di Samara. (e di Mosca)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto