Anna Ti.

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
vorrei sapere se è legale che per un box non di pertinenza, regolarmente censito C/6,
mi venga addebitata la TARI con questa descrizione:
131 (D) Locali abitativi 28mq
Tariffa Parte Fissa - Utenza non residente 28mq (x 0,41 tariffa)
Tariffa parte variabile - Utenza non residente 1 x (45,75)
Praticamente pago come se fosse una abitazione di 28 mq occupata da una persona!
Ho chiesto spiegazione all'ufficio Tributi e mi hanno confermato che è esatto!!!
Ma è legale?
Ringrazio in anticipo chi potrà/vorrà rispondermi.
 

Anna Ti.

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie! Leggendo l'informativa devo quindi ritenermi fortunata poichè pago per una utenza non residente anzichè per due considerando che il mio box è di 28mq.
Ho anche dedotto che ogni Comune applica questa tassa a suo piacimento perchè ho un box di mq 15 in un altro Comune dove per la Tari è definito: Autorimesse e Magazzini senza alcuna vendita diretta
Parte fissa mq 15 x 0,20 (tariffa)
Parte variabile mq 15 x 0,46
Totale comprensivo di Add.le Prov.le € 10,38
Mentre per il box sito in altro Comune (stessa provincia) di mq 28 pago € 60,09 e sinceramente, mi sembra un importo esagerato! Infatti pago come per una normale abitazione con una persona ma il box non produce certamente dei rifiuti paragonabili ad un alloggio abitato da una persona...
Perchè se possono fare questo allora potrebbero anche decidere di riclassificare un bilocale alla stessa categoria di una villa di lusso... Devo trovare dove sta scritto che "devo rassegnarmi perchè non è un sopruso ma una autorizzata interpretazione della Legge", perchè questo i pare proprio un sopruso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto