maximilianx

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno,

vi descrivo una situazione paradossale creatasi.
Avevo l' affitto con regolare contratto registrato di una camera in una abitazione con uso cucina e bagno mentre il resto era a disposizione del proprietario che ne aveva libero accesso.
Tutte le utenze erano intestate al proprietario con cui dividevamo le bollette.
Mi ha detto che la tari era inclusa nel canone mensile di locazione.
Alla sua scomparsa si viene a conoscenza che in realtà la tari non veniva pagata in quanto
la casa era dichiarata vuota! I nuovi proprietari eredi chiedono quindi al comune di
risolvere la situazione con pagamento di arretrati e mora ovviamente.
Mi viene chiesto di sostenere il 50% delle spese, come dovrei comportarmi?
 

maximilianx

Nuovo Iscritto
Conduttore
Non ricordo dovrei guardarci se era scritto nel contratto, ricordo che quando contrattavamo sul prezzo mi disse che li non avrei pagato tari. Immagino non fosse scritto comunque visto che dietro c'era questo magheggio che ovviamente conosceva
 

AugustaDM

Membro Junior
Professionista
la circostanza che l'importo dovuto a titolo di tari fosse contenuta nel canone di locazione, se presente in contratto, è dirimente.
 

AugustaDM

Membro Junior
Professionista
andrebbe analizzato il contratto e verificate le clausole inserite.
Nell'ipotesi in cui tale clausola non vi fosse, chiederei innanzitutto agli eredi e nuovi proprietari di visionare il carteggio fornito dall'ama e dal comune
 

maximilianx

Nuovo Iscritto
Conduttore
andrebbe analizzato il contratto e verificate le clausole inserite.
Nell'ipotesi in cui tale clausola non vi fosse, chiederei innanzitutto agli eredi e nuovi proprietari di visionare il carteggio fornito dall'ama e dal comune

mi è stato fornito e nulla da eccepire su questo. Quello che mi chiedo è se sono tenuto al pagamento del corrispettivo.
 

AugustaDM

Membro Junior
Professionista
Si immagino che non fosse scritta nel contratto

il fatto che il contratto in nessuna sua parte, menzioni espressamente la TARI, non vuol dire nulla.
Occorre verificare se vi è qualche clausola, di solito, "di stile", nella quale le parti, di comune accordo convengono che l'importo del canone contempli anche tutte le somme dovute a titolo di condominio, utenze e quant'altro
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
mi è stato fornito e nulla da eccepire su questo. Quello che mi chiedo è se sono tenuto al pagamento del corrispettivo.
Cerca di essere concreto: hai prodotto o no dei rifiuti ? hai abitato nell'appartamento in questione ? hai un contratto di locazione registrato ? Che percentuale rappresenta la porzione di appartamento che occupi sul totale ? Fai un calcolo e paga ! Roma ha già dei miliardi di deficit e non cerchiamo di addebitarli a tutti gli italiani.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto