U

User_29045

Ospite
Aggiungo che se il proprietario sa di non aver pagato la Tari, e va in via dell'Artigianato a chiedere la situazione Tari segnalando il suo fabbricato, è veramente un coyote, in quanto in pratica suggerisce all'impiegata di fare controlli sul SUO fabbricato.
Visto come gestiscono le cose al mio paesello, è veramente da stupidi farsi censire così.
 
U

User_29045

Ospite
Allora mi sa toccherà fare il coyote anche a me visto che conoscendo il mio proprietario, puntiglioso al massimo, sarà una cosa che farà sicuramente e non vorrei mai si rifacesse su di me

Il proprietario non può rifarsi su di te, al massimo può farlo Ancona Entrate.
Tant'è vero che Nemesis ti ha detto che "non devi dare le ricevute di pagamento al proprietario".
Nell'istante in cui entri come locatario in un appartamento, la questione Tari diventa una questione tra te e l'ufficio Ancona Entrate, e nulla c'entra il proprietario.
 
U

User_29045

Ospite
Allora mi sa toccherà fare il coyote anche a me visto che conoscendo il mio proprietario, puntiglioso al massimo, sarà una cosa che farà sicuramente e non vorrei mai si rifacesse su di me

Valuta tu cosa fare, io ti ho detto come lavorano. Da almeno 10 anni è così. Lo so con certezza perché io sono un contribuente coyote pagante.
 

mysteriousboyxx

Membro Junior
Conduttore
Grazie mille Possessore, da una parte la mia onestà mi direbbe di andare a mettere a posto i pagamenti dall'altra il sapere che per 4 anni mi aspetteranno quanto? 1000 euro? bè che potrei evitare...
 
U

User_29045

Ospite
Grazie mille Possessore, da una parte la mia onestà mi direbbe di andare a mettere a posto i pagamenti dall'altra il sapere che per 4 anni mi aspetteranno quanto? 1000 euro? bè che potrei evitare...

Guarda, io ti dico le cose nude e crude. Sono sincero. Io mi sento assai coyote a pagare, quindi al posto tuo, da "non censito", onestamente me ne starei zitto e buono.
Se ti trovano, tu concili e paghi.
Se non ti trovano, l'hai fatta franca.
Non è facile sapere quanto ti tocca per 4 anni circa, ti spiego perché.
Dipende dalla tipologia immobile (appartamento o box o cantina), e dalla sua metratura.
Dipende anche dal fatto che lo tieni "a disposizione" cioè sfitto, oppure ci abiti dentro.
Nel mio caso ad esempio ho un appartamento immenso (una suite imperiale di 120 mq) e due box, ma ho la riduzione del 30% in quanto come ben vedi sono residente a Roma, e ad Ancona sai benissimo che se dimostri che non ci abiti e tieni sfitti i box e gli appartamenti, hai lo sconto del 30%.
Se vuoi ti dico spannometricamente quanto pago io per ciò che possiedo, ed a ciò aggiungi sanzioni e interessi per 4 anni.
 
U

User_29045

Ospite
Per un appartamento di 120 mq e due box di circa 18 mq ciascuno, pago circa 190 Euro l'anno, in considerazione del fatto che ho lo sconto del 30% in qualità di persona che abita in altra città e altra regione, e tiene i locali sfitti, come di fatto è.
Senza il 30% di sconto in qualità di "abitazioni tenute a disposizione" sarebbero circa 270 Euro l'anno.
 
U

User_29045

Ospite
L'appartamento di 120 mq da solo (escludendo i box), con la riduzione del 30%, viene circa 130 euro l'anno.
Senza la riduzione del 30% sarebbero 185 Euro l'anno per 120 metri quadrati.
Poiché nel tuo caso sono 40 mq, cioè un terzo del mio appartamento, tu per un anno (abitazione 40 mq non scontata perché ci abiti) dovresti pagare 1/3 di 185 euro ossia 62 Euro (escludendo le sanzioni e gli interessi).
Quindi per 4 anni sono 62 * 4 = 248 euro, ai quali devi aggiungere sanzioni e interessi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto