Alberto.Fuerte

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti. La mia situazione è questa. Ero proprietario di casa in Italia dal 2011 al 2013. Poi ho venduto e mi sono trasferito in Spagna. Una società di riscossione mi invia nel 2021 una notifica per delle tasse sui rifiuti non pagate nel 2011 e 2012. Io questa notifica non l'ho ricevuta perchè da quando è iniziato il covid ho cambiato nuovamente stato (ora sono in Croazia). Adesso è arrivata una lettera di un avvocato spagnolo all'indirizzo dove risiedevo in Spagna dicendo che devo pagare queste tasse. Sinceramente dopo tutti questi traslochi e conti correnti cambiati io non ho la possibilità di verificare se queste tasse sono state effettivamente pagate e non posso mostrare nessuna ricevuta. Cosa posso fare? non vanno in prescrizione dopo 5 anni?

In che senso? quindi se dopo 10 anni mi mandano un avviso di pagamento, devo pagare?

Dubito ti abbiano mandato un avviso dopo 10 anni...e a nulla vale che tu sia stato raggiunto dopo tale tempo perché non eri dove dovevi essere.

Poi che emettano un ordine di cattura internazionale per evasione ti una tassa locale...non serve dirti come sia praticamente impossibile.

Questo non toglie che possano rivalersi su tue proprietà in Italia...o "beccarti" se rientri.

Dubito ti abbiano mandato un avviso dopo 10 anni...e a nulla vale che tu sia stato raggiunto dopo tale tempo perché non eri dove dovevi essere.

Poi che emettano un ordine di cattura internazionale per evasione ti una tassa locale...non serve dirti come sia praticamente impossibile.

Questo non toglie che possano rivalersi su tue proprietà in Italia...o "beccarti" se rientri.
Dopo aver venduto Casa ho avuto la residenza per qualche mese dai miei genitori prima di fare iscrizione all'Aire. Sono arrivate delle comunicazioni e sempre me le hanno date. Ho parlato con l'avvocato spagnolo che mi mandi un documento per capire cosa devo pagare e mi ha mandato questa comunicazione si Soris che dice che non ho pagato la tassa rifiuti 2011 e 2022 e c'è scritta la data di febbraio 2022. Questa lettera era in italiano e spagnolo e dicono che me l'hanno inviata in Spagna. Io non ho mari ricevuto niente in questi anni che ho vissuto lì e neanche i miei in italia. Non capisco proprio e non so cosa fare

E lui cosa ti dice relativamente al pagamento che ti viene richiesto?
Mi chiedono di pagare 1.241,65€ che sono :
947,42 di debito
10€ tassa amministrativa
284,23 € di gestione pratica

Quando ho chiamato per spiegarmi di cos'era questo debito mi hanno mandato la lettera che Soris "dice di aver spedito" dove indica il mancato pago di 2 tasse smaltimento rifiuti, una del 2012 e una del 2011. C'è la data dell'accerta mento e c'e scritto febbraio 2021. L'importo che mi chiedono è 498, 64. Ho chiamato l'avvocato e mi ha detto che si è arrivati a 947,42 con gli interessi di mora di questi ultimi 2 anni....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità