1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. carlor

    carlor Nuovo Iscritto

    Il quesito che pongo riguarda l'attivazione e la cessazione della procedura di applicazione della TARSU per un appartamento dato in affitto. Chiedo quali sono gli obblighi del proprietario (se ci sono) nel caso sia dell'attivazione che della cessazione: deve farle lui, oppure le deve fare l'inquilino e, in quest'ultimo caso, il proprietario è corresponsabile se l'inquilino non fa nulla.
    Grazie.
     
  2. Ennio Alessandro Rossi

    Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

    Professionista
    Chi la deve fare è frutto di accordi contrattuali. Bene che la faccia Lei cosi' è certo. Se la posizione rimanesse a Lei intestata in caso di omesso pagamento, la tassa verrà a Lei richiesta salvo il suo diritto di rivalsa. Meglio evitare inutili tribulazioni
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina