maxcan

Nuovo Iscritto
Volevo avere dettagli su come pagare : F24, con informazioni per non sbagliare (es. codice trivuto, ecc.) e capire se poi va allegata copia alla dichiarazione redditi da fare nel 2011, comunque dove trovare le indicazioni pratiche di come procedere, cosa su cu le ns. amministrazioni centrali sono inadempienti o difficili da raggiungere.
Grazie Max
 

cillo

Nuovo Iscritto
salve a tutti,
vorrei un chiarimento su questa benedetta plusvalenza.
Mio suocero ha venduto un terreno edificabile (consorzio edilizio) a novembre 2009 alla cifra di 100.000 €, acquistato nel 1995. Il commercialista gli ha detto che nella dichiarazione dei redditi deve pagare la plusvalenza al 20% volendo in più rate e che la prima con scadenza 16 luglio 2010. Preciso che ad oggi non è stata effettuata nessuna perizia giurata.
La mia domanda è appunto se si può pagare al 4% e quali sono i termini.

Spero che sia stato chiaro e ringrazio a tutti per l'attenzione.
 
L

Loretta Grazia

Ospite
L'imposta sostitutiva da versare entro il 31.10.2010 riguarda le perizie giurate dei valori al 01.01.2010. A quella data tuo suocero non era più proprietario, quindi non ha la possibilità di pagare il 4% anzichè la plusvalenza. Ciao
 

vecchiosem

Membro Attivo
Ciao
Dopo aver depositato la perizia in tribunale
Vorrei sapere, quando devo e dove versare il 4% ?
Lo farei in unica soluzione senza usufruire dei 3 anni
Grazie
 
L

Loretta Grazia

Ospite
Per sap, sig: se l'imposta sostitutiva è stata pagata nel 2009, bisogna compilare l'apposito spazio del Quadro RM del modello UNICO.
Per vecchiosem: la sostitutiva va pagata entro il 31.10.2010 mediante Mod. F24.
Ciao a tutti
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
"8056", denominato "Imposta sostitutiva delle imposte sui redditi per la rideterminazione dei valori di acquisto dei terreni edificabili e con destinazione agricola "- art. 11-quaterdecies, comma 4, del decreto legge 30/09/2005 n. 203.
In sede di compilazione del modello F24 i suddetti codici tributo devono essere esposti nella "Sezione Erario" con l'indicazione nel campo "Anno di riferimento" dell'anno di possesso dei beni per il quale si opera la rivalutazione, espresso nella forma "AAAA".
Si precisa che tali codici tributo saranno operativamente efficaci a partire dal settimo giorno lavorativo successivo alla data della presente risoluzione.
Da :
Codici tributi imposta sostitutIVA da rivalutazione - FISCOeTASSE.com
+
Agenzia Entrate - Come compilare il modello F24
:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto