marcanto

Membro Senior
Professionista
Ho riparlato con il tecnico,la pratica è a posto
Ma insiste nel dire che lui ha fatto tutto regolare ....
se è come dice il tuo tecnico ti dovrebbe dare (o dovrebbe essere rintracciabile in comune) la copia della pratica edilizia comunale di frazionamento.

se non ti da nulla o in comune non trovi nulla ....trai le tue conclusioni
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Comunque, il progetto non è stato presentato, sebbene servisse. Poiché oggi è richiesto necessariamente per regolare la pratica, quella prestazione deve essere svolte, conseguentemente va pagata. Diverso sarebbe stato se l'avessi pagata senza che lui svolgesse il lavoro.
 

Mario Pisano

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Comunque, il progetto non è stato presentato, sebbene servisse. Poiché oggi è richiesto necessariamente per regolare la pratica, quella prestazione deve essere svolte, conseguentemente va pagata. Diverso sarebbe stato se l'avessi pagata senza che lui svolgesse il lavoro.
Ho pagato nel 2012 €2.400 e €2.400 altro x divisone due unita da c.a 50/60mq cad comprensivo atto notarile
Credendo di avere il possesso e la disponibilita di aff,vendere,o altro
Insiste nel dire che era tutto regolare e se voglio vendere devo spendere€ 1.000,spesa che avrei aggiunto nel 2012
Altro propietario x il momento tace visto che non fa niente,ma poi deve fare cambio uso da cantina a abitazione,con licenza edilizia x costruire scala , comunque intanto voglio regolarizzare la mia posizione
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se anche avesse presentato il progetto di frazionamento, ora sarebbe scaduto, a prescindere che non avete neanche iniziato i relativi lavori e dovrebbe essere riproposto ex novo. D'altronde voi avreste avuto tempo un anno per iniziare i lavori ed altri due per terminarli salvo chiedere il rinnovo della concessione edilizia per un altro anno.
Comunque, non capisco come abbiate potuto stipulare l'atto di divisione in assenza della regolarità urbanistica.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Vedo che il contesto riviene ancora più confusa......e ci confondi. All'inizio indichi delle somme mentre ora dici: " Ho pagato nel 2012 €2.400 " e' anche probabilmente che la pratica edilizia sia stata presentata e poi magari non approvata.....ma in questo caso dovresti avere gli estremi con relativo n. del protocollo e dovrebbe risultare al comune.
 

Mario Pisano

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Se anche avesse presentato il progetto di frazionamento, ora sarebbe scaduto, a prescindere che non avete neanche iniziato i relativi lavori e dovrebbe essere riproposto ex novo. D'altronde voi avreste avuto tempo un anno per iniziare i lavori ed altri due per terminarli salvo chiedere il rinnovo della concessione edilizia per un altro anno.
Comunque, non capisco come abbiate potuto stipulare l'atto di divisione in assenza della regolarità urbanistica.
Chiesto anchio se atto andavabene
Mi ha confermaio e sevogliome lo scrive,atto regolare e se lavendita senza banca era a posto
Mi prende in giro
 

Mario Pisano

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ma non era già un unità abitativa poi divisa in due......ora invece è cantina. Si aggiunge confusione alla confusione
Unica casa regolare due camere ingreso,cucina,sala e terrazzo
Piano terra,cantina con caminetto,grande ripostiglio,sotto il terrazzo altra cucina con piccolo giardino
La parte mia
Ingresso,bagno,cucina ,due camere servite da scala,terrazzo
Attaccata alla cucina,sala,che devo murare la porta,in quanto non risulta piu mia
X accedere alla sala dovranno fate una scala dalla cantina
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto