marcanto

Membro Senior
Professionista
Se ti prende in giro la sola cosa che ti resta da fare e ' di rivolgerti ad altro tecnico che ti valuterà il tutto il mondo più obbiettivo.
PS: Dovresti rileggere e correggere quello che scrivi altrimenti non agevoli la comprensione
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Chiesto anchio se atto andavabene
Mi ha confermaio e sevogliome lo scrive,atto regolare e se lavendita senza banca era a posto
Mi prende in giro
Unica casa regolare due camere ingreso,cucina,sala e terrazzo
Piano terra,cantina con caminetto,grande ripostiglio,sotto il terrazzo altra cucina con piccolo giardino
La parte mia
Ingresso,bagno,cucina ,due camere servite da scala,terrazzo
Attaccata alla cucina,sala,che devo murare la porta,in quanto non risulta piu mia
X accedere alla sala dovranno fate una scala dalla cantina
Probabilmente il venditore ha dichiarato che fosse tutto regolare. Se fosse così la responsabilità ricadrebbe sul venditore e/o sul tecnico che potrebbe essere intervenuto nella predisposizione dei documenti. Comunque, un dubbio mi resta sul rogante, visto la presenza di opere abusive, non regolarizzate.
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Mi ha confermaio e sevogliome lo scrive,atto regolare e se lavendita senza banca era a posto
Mi prende in giro
Più o meno, in realtà l'atto è passato perché formalmente era a posto con allegate le planimetrie catastali in ordine.... peccato che abbiate quasi di certo fatta una dichiarazione non veritiera in merito alla conformità urbanistica! Fino a quando resta tutto in famiglia bene, ma poi è meglio regolarizzare!

cantina con caminetto
Questa è una perla!
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
1568136121518.png

caspita, non avevo notato questo passaggio e la "grandissima attinenza" tra le due cose :risata:
ma sai, in cantina fa fresco e quindi un po di fuoco non guasta. Peccato per il vino !!!
 

Mario Pisano

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Più o meno, in realtà l'atto è passato perché formalmente era a posto con allegate le planimetrie catastali in ordine.... peccato che abbiate quasi di certo fatta una dichiarazione non veritiera in merito alla conformità urbanistica! Fino a quando resta tutto in famiglia bene, ma poi è meglio regolarizzare!


Questa è una perla!
Come dici
Peccato che non abbia comunicato al comune
Mi domando
Se la comunicazione al comune vla faceva nel 2012
La spesa che mi chiede ora,secondo voi era uguale da aggiungere a quello che pagai
 

Mario Pisano

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Li sto risolvendo
Il problema sono i documenti urbanistici che non aveva fatto
Ritorno alla domanda iniziale
Il tecnico se ha sbagliato,è responsabile,oppure devo
pagare io e basta
La chiusura della porta,è veloce,e veloce,e se i documenti erano a posto,i problemi non esistevano,come le ulteriori spese
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Torno a risponderti dicendoti che dipende sempre dall'incarico dato a suo tempo al tecnico: se venne incaricato per la sola variazione catastale nulla gli può essere imputato, se venne incaricato per la pratica edizia e catastale (e pagato per questo) chiaramente è in torto.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Evidentemente, se la pratica urbanistica non è stata eseguita e pagata, o è un'omissione di un incarico, da dimostrare, o non era prevista, magari per presentarla in un secondo momento.
 

Mario Pisano

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Evidentemente, se la pratica urbanistica non è stata eseguita e pagata, o è un'omissione di un incarico, da dimostrare, o non era prevista, magari per presentarla in un secondo momento.
Avevo incaricato di fare le cose complete x avere la padronanza della parte
Mi dice che non aveva fatto la pratica,ma atto notarile regolare,e che la spesa che chiede chiede oggi sarebbe stata uguale nel 2012
Per me doveva fare tutto al momento e i soldi presi comprensivo atto notarile,comprendeva tutto
Non so se i geometri sono protetti,i hanno responsabilità
Continua a dire che andava tutto bene
Ieri ha presntato la pratica al comune e sarei a posto x vendere
Aspetta in settimana x aggiornare al catasto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto