Altomare Alessandro

Nuovo Iscritto
Buonasera a tutti. Mi chiamo Altomare Alessandro (Villaspada)
Il mio quesito è:
sono vicino alla terza scadenza del mio contratto di Ristorante il 23 luglio 2012 (6+6 e rinnovato tacitamente per altri 6).
La proprietaria non mi ha inviato nessuna comunicazione di finita locazione. Avrei intenzione di lasciare il locale in quanto non ho più clientela e le spese sono enormi.
Posso rilasciare l'immobile inviando regolare raccomandata 6 mesi prima della scadenza ed eventualmente richiedere le indennità di avviamento o a queste si ha diritto solo in caso di non rinnovo da parte della proprietà?
Grazie a tutti della eventuale risposta.
Alessandro Altomare
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Dalla L. 392/1978 :
Art. 27 omissis……È in facoltà delle parti consentire contrattualmente che il conduttore possa recedere in qualsiasi momento dal contratto dandone avviso al locatore, mediante lettera raccomandata, almeno sei mesi prima della data in cui il recesso deve avere esecuzione. Indipendentemente dalle previsioni contrattuali il conduttore, qualora ricorrano gravi motivi, può recedere in qualsiasi momento dal contratto con preavviso di almeno sei mesi da comunicarsi con lettera raccomandata.
+, circa l’ eventuale indennità :
Art.34. (Indennità per la perdita dell'avviamento).In caso di cessazione del rapporto di locazione relativo agli immobili di cui all'articolo 27, che non sia dovuta a risoluzione per inadempimento o disdetta o recesso del conduttore o a una delle procedure previste dal regio decreto 16 marzo 1942, n. 267 , omissis…
SUNIA Salerno, legge 392/78
:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto