Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Luigi...con tutto il rispetto...guardi troppi film di fantascenza di bassa lega.
Sei libero di pensare quello che vuoi ma io ho avuto una esperienza di questo tipo. Appartamento al primo piano.Puzza nel gabinetto (locale) ma tazza con il sifone regolarmente pieno di acqua; scatola sifonata, nella quale confluiscono doccia, bidet e lavabo, anche essa rasa d'acqua fino allo scarico. Problema del cattivo odore sia negli appartamenti sottostanti che in quelli sovrastanti. Avvicinandomi al tracantone del locale bagno, dove è murata la colonna fecale, l'intesità della puzza aumentava: insomma l'odore veniva da lì Il problema si è risolto mandando un operaio sul tetto che ha disostruito l'esalatore: un uccello aveva tentato di farci un nido.
I film di fantascenza non li vedo proprio; pensa credo di essere uno dei pochi che non ha visto neanche 2001 Odissea nello spazio. Magari sono un licantropo quiescente che ha conservato un odorato molto sviluppato.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Spero tu abbia compreso il tono di "battuta fra amici".

Spiegazione al tuo caso azzardata senza sopralluogo: l'odore era dovuto non al " filtraggio sub-atomico"...ma ad un più banale "ritorno" da sommità o fenditura nella colonna sopra ultimo scarico e saturazione da occlusione.

Se ripassi pure io ho citato (per intervento di persona) i problemi del sottotegola causa (nonostante abbia estratto 50cm. di paglia da tubo di "famigerati" cm. 5 di diametro nessun effetto collaterale.
 

griz

Membro Storico
Professionista
c'è una spiegazione molto più "fisica", se l'esalatore è ostruito si creano dei vuoti d'aria all'afflusso degli scarici che po9ssono produrre dei ritorni di effluvi attraverso inserzioni non perfettamente sigillate o addirittura attraverso i sifoni, per questo è importante che lavori bene
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Inserzion non sigillate=fenditura

In ognic aso non possono esserci passaggi di odori attraveso il materiale integro dei tubi...altriemnti dove passa aria passa anche acqua...che nello specifico non è certamente "limpida".
 

griz

Membro Storico
Professionista
in un inpianto di scarico possono anche esistere dei punti nei quali è previsto il deflusso dei liquidi secondo il percorso normale ma non è previsto il ritorno di gas provocati da pressioni anomale nelle condutture e nelle colonne, quindi il liquami defliscono normalmente senza produrre odori sgradevoli verso l'esterno che vengono invece prodotti in caso di cattivo funzionamento della rete
già visto accadere, sistemati gli esalatori come per magia gli odori non ci sono più
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto