Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
1900 ...come paventavo.
Nei vecchi impianti è meglio lasciare le cose come sono...quindi fate ripristinare gli "sfiati" con tanto di comiglioli.

Le soluzioni "sottotegola" sono sempre fonte di problemi quali infiltrazioni e otturazioni da parte di uccelli (esperienza diretta).
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Probabilmente il difetto è dovuto al fatto che lo sfiato che sfoga sotto una tegola può trovare un vento avverso che spinge i gas dentro la colonna stessa e quindi attraverso i sifoni degli igienici nelle abitazioni. La soluzione, ovviamente, è quella di ripristinare la situazione precedente come ti è stato già consigliato.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
lo sfiato che sfoga sotto una tegola può trovare un vento avverso che spinge i gas dentro la colonna stessa e quindi attraverso i sifoni degli igienici nelle abitazioni.
Ma i sifoni degli igienici non hanno proprio la funzione di accogliere acqua che impedisca ai vapori di uscire, salendo, dagli stessi?
 

ziggy

Membro Attivo
Proprietario Casa
.......lo sapevo che da una cosa di semplice risoluzione sarebbe scaturito un guaio.
Mi ha appena chiamato l'inquilino che è un avvocato dicendo che l'impresa che doveva fare il sopralluogo ha rimandato senza fissare un appuntamento nuovo e che visto che l'alloggio non è fruibile non verserà l'affitto fino a risoluzione del problema, ovviamente mi darà tutto il supporto legale necessario.
Tanto per sfogo: io non vedo l'affitto di quell'alloggio da 1 anno, prima per le infiltrazioni, poi perché il precedente inquilino a causa dei lavori ha dovuto spostarsi in altro appartamento, poi stufo perché ha dovuto rinnovare 3 contratti temporanei perché i lavori non iniziavano/terminavano mai ha dato disdetta. Ora ho un nuovo inquilino ma la storia non finisce mai.
 

griz

Membro Storico
Professionista
le esalazioni delle colonne servono a non creare depressioni nella colonna al momento dello scarico, devono essere dello stesso diamtro della colonna stessa, solitamente funzionano anche se sfogano in una cuffia della tegola però dovrebbero esalare all'esterno un un torrino, percepire gli effluvi in appartamento però è segno di un marcato malfunzionamento che va trovato
 

ziggy

Membro Attivo
Proprietario Casa
La domanda che mi pongo è : se prima andava tutto bene, o meglio pioveva in casa da tutte le parti, ma almeno non puzzava di fogna, ora cosa diavolo è successo?? Da ignorante in materia immagino che rifacendo il tetto qualcuno ha modificato qualcosa. Cosa lo scopra l 'impresa e rimedi, certo che se il titolare che ha dato in subappalto il lavoro viene in casa e con dello scottex lo infila sotto le tegole per vedere se esce ancora puzza.......io mi domando con chi cavolo siamo finiti
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
certo che se il titolare che ha dato in subappalto il lavoro viene in casa e con dello scottex lo infila sotto

Di a tal signore di usare lo scottex come suggerica Totò ad un ufficiale nazista...e intimagli di provvedere subito al ripristino della funzionalità pena la citazioen in giudizo con richiesta dei danni per i fitti non percepiti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto