mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Certo la defunta aveva una sua pensione e un conto corrente.Viveva con la pensione e il conto verrà diviso equamente tra eredi.Il punto qui è il trasferimento di soldi fatti dal conto del padre prima sul conto della madre e poi dalla madre a un figlio….
direi meglio tacere….se viene fuori impugneranno la successione con spese annesse e connesse e gli eredi non intendono sborsare soldi
 

Elisabetta48

Membro Senior
Che venga scoperta o no, comunque si tratta di una truffa iniziata già prima della morte del padre: soldi sottratti dal suo conto verso quello della madre e quindi dirottati sul conto di un solo figlio. I fratelli son già stati bidonati alla prima successione. Per me è una vera schifezza, poi naturalmente il tizio farà quello che gli pare. Faccio il tifo, però, perchè i fratelli lo scoprano...
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
I fratelli potrebbero richiedere uno "Storico" del conto bancario di mamma. a loro spese naturalmente... ed a quel punto chiedere spiegazioni... Il figlio che ha accudito mamma deve provare con documenti o fatture che i soldi sono stati spesi per aiutare mamma a stare meglio.. in ogni caso silenzio.. che siano gli altri a darsi da fare.. visto che erano assenti quando mamma aveva bisogno.. perche' altrimenti avrebbe versato al figlio accudente i soldi..?' perche' gli altri se ne sono fregati di mamma
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Il figlio che ha accudito mamma deve provare con documenti o fatture che i soldi sono stati spesi per aiutare mamma
Pare che nel caso di cui stiamo parlando non vi siano spese documentate:
spese diciamo vive non ve ne sono-

perche' altrimenti avrebbe versato al figlio accudente i soldi..?' perche' gli altri se ne sono fregati di mamma
A me pare più onesto da parte del figlio accudente dire la verità ai fratelli, e concordare con loro una somma di "risarcimento" a suo favore per essersi preso cura della mamma.
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per UVA sicuramente ,forse,sarebbe piu' onesto...come sarebbe stato piu' onesto da parte dei fratelli accudire Mamma , un po' per ciascuno invece di scaricare, tutto ad un solo fratello, ..ripeto : perche' mamma avrebbe dovuto essere imparziale , donando ad un solo figlio la cifra in questione..?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
un po' per ciascuno invece di scaricare, tutto ad un solo fratello, ..ripeto : perche' mamma avrebbe dovuto essere imparziale
Sì, hai ragione @Betty Boop .
Ma non sappiamo come si sono svolti i fatti in quella famiglia.
Forse i fratelli che sembrano "cattivi" non hanno accudito mamma perché abitavano lontano, o avevano altri problemi.
Inoltre non sempre, purtroppo, i genitori sono imparziali nei confronti di tutti i figli. Non sappiamo se la mamma abbia, anche involontariamente, commesso dei torti verso alcuni figli, che a loro volta non si sono occupati di lei quando ha avuto bisogno.

Ora che i genitori non ci sono più, secondo me sarebbe auspicabile una riappacificazione fra tutti i fratelli, mettendo in chiaro la situazione invece di agire di nascosto.
 

Gugli

Membro Attivo
Il figlio in questione dovrebbe valutare il quantum ovvero quanto sarebbe costata un persona estranea alla famiglia per accudire la mamma ... defalcarla dalla massa ereditaria dopodichè dovrebbe dividere il resto equamente con i fratelli. Altrimenti rischia di non vedersi riconoscito il suo apporto ... altrimenti non lo valuta e rimarrebbe un nobile atto di solidarietà familiare ... e di carità anche nei confronti dei fratelli.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto