moralista

Membro Senior
Professionista
Elisabetta se hai un vissuto in consulenze e amministrazioni come il ns. ufficio da oltre 60 anni, di acqua sotto i ponti ne è passata, e ti garantisco che non tutta era limpida, dopo se si vuole fare i moralisti siamo tutti bravi
Generalizzazione che non condivido. Se uno non resiste alle "occasioni" è un disonesto.
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Infatti, i canoni di vita sono stati diversi fra i fratelli uno si e' preso cura dei genitori e gli altri sono stati ...poco presenti
 

Elisabetta48

Membro Senior
uno si e' preso cura dei genitori e gli altri sono stati ...poco presenti
Così è stato detto. Ma a me è capitato anche di vedere casi di manipolazione da parte di uno dei figli (a volte anche da parte di estranei) a svantaggio degli altri. Non sarà questo il caso, ma noi non possiamo sapere come stanno le cose. Quello che io ho disapprovato nella vicenda è che la manovra di tagliar fuori i fratelli è iniziata già alla morte di uno dei genitori ed è proseguita con la morte dell'altro: tutto calcolato. E la cosa che mi ha più meravigliato, per dirla tutta, è che si venga a chiedere a un forum di perfetti sconosciuti quali sono le possibilità che la cosa venga scoperta.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Di acqua sotto i ponti ne è passata ma ti garantisco, che non è mai ripassata, come distinguere un tocco di una campana e giudicare senza sentire il rintocco;)
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti!
Mi chiedo:riprendo un attimo il post.
Il padre ha trasferito soldi sul conto della moglie prima di decedere.La moglie li trasferisce sul con un figlio che vive in casa.Mi dico:in un certo senso può essere stata lesa la legittima.muore anche la mamma.a vostro avviso in sede di successione meglio tacere quel passaggio di soldi(i fratelli produrrano doc.alnotaio)oppure come meglio comportarsi).fare una stilata di tutte le spese occorrenti in questi anni per la cura della madre?grazie mille
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
….pensavo anche altra cosa:il trasferimento del denaro non modico è avvenuto senza atto formale...anche questo mi rappresenta un po'un problema
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto