basty

Membro Storico
Proprietario Casa
A parte il fatto che non ha senso aprire due discussioni sullo stesso argomento (vietato dal regolamento)...

mi sembra che ti avessimo già risposto.

Adesso aggiungo un mio umile parere: altri confermeranno o meno .
1) Se le irregolarità del fabbricato sono individuate ngli alloggi creati dove in progetto c'erano dei vani tecnici, direi che la questione riguarda malauguratamente gli attuali proprietari di queste unità abusive.
2) Se il vostro appartamento risulta conforme al progetto trovo strano che si blocchi la compravendita: ma tutto può essere.
3) Poichè entrambi eravate proprietari, mi sembra strano che il terzo possa ritirarsi dalla promessa di acquisto: e poi o una o l'altra. Se l'accordo è ancora valido deve acquistare. Se l'accordo non lo considera più valido, deve pagarvi la quota d'affitto.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Allora:
1° l'immobile non è abusivo
2° la legge sul rispetto del panorama è postuma alla costruzione del condominio
3° il costruttore ha fatto degli abusi e ha diversificato i disegni presentati a catasto e al comune. Una difformità scoperta solo ora.
4° i condomini hanno pagato regolarmente le tasse e le imposte oltre gli oneri comunali
come se si trattasse di appartamenti normalmente accatastati.

Fa specie, ma anche in****are, che un consulente interpellato abbia riconosciuto che negli anni 60 molti costruttori approfittavano della mancanza di dialogo te riscontri tra catasto e comuni per fare delle gabole.
Quello che se ne deduce è che tutto sia stato causato da un "comportamento distratto" del costruttore e da altrettanta "distrazione" dell'ufficio tecnico del comune. Due distruzioni alle quali hanno corrisposto probabilmente costi e benefici ai quali è difficile, dopo oltre 50 anni, risalire.

Allora il punto 3 contrasta con il punto 1...e non hai ancora chiarito se l'immobile attualmente risulti costruito come da progetto presentato ed approvato in Comune...o se rispetta quello presentato al Catasto...o se sia persino difforme da entrambi!!!

Le conseguenze sono differenti.

Non ho capito nemmeno se tu sia l'originario committente o sei divenuto proprietario successivamente....ma in entrambi i casi devi in****arti solo con te stesso.
Quando si acquista si fa verificare l'esatta rispondenza di ciò che si compra.
Lamentarsi dopo 50 anni non ha alcun senso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto