hanton21

Membro Assiduo
\romrub: sono d'accordo specie sul fatto Argentino : infatti i ns "professori" invece di spremere noi avrebbero dovuto tagliare i debiti con un concordato = debito ? lo assolviamo al 20% ...prendere o lasciare....invece continuano a mettere mani nelle ns tasche (ben salvaguardando le loro !) ed il "debito pubblico" e' diventato ormai burletta a cui nessuno crede piu'...ci distraggono con allarmismi inutili mentre banchettano e spendono i ns risparmi
 
J

JERRY48

Ospite
Se nel mondo ci fosse meno gente che vive di parole (scritte e non) e più gente che vive per produrre beni, il prof. Monti agirebbe in modo diverso.
Nel frattempo, mentre gli stati si indebitano, la finanza internazionale fa affari d'oro.
Tra i tanti cito solo un caso: lo scorso 15 maggio, un solo investitore, tale Kenneth Dart, ha incassato 400 milioni (più o meno lo stipendio mensile di circa 400 mila operai) dalla Grecia, ovvero uno Stato che non ha più soldi per pagare gli stipendi. Uno Stato dove, secondo l'Unicef, ci sono 400 mila bambini sottonutriti. C'è da aggiungere che quei soldi, manco a dirlo, sono esentasse, perchè l'investitore è un esiliato fiscale dagli Stati Uniti alle Cayman. La legge internazionale che tutela gli strozzini e non gli strozzati, glielo permette. Così, morale della favola, mentre il signor Kenneth Dart se ne sta nel suo yacth da 70 metri senza pagare tasse, gli Stati, governati da persone che provengono da quel mondo, si indebitano con loro e per onorare i debiti e pagare i loro yacth, introducono l'IMU, privatizzano beni e servizi, ci mandano in pensione 5 anni dopo e, come nel caso degli esodati, lasciano senza stipendio e pensione centinaia di migliaia di persone.
Ora chiediamoci: di chi fa gli interessi il prof. Monti: di persone come Kenneth Dart o dei 390 mila esodati senza stipendio e pensione?
Delle BANCHE o dei CITTADINI?.

saluti
jerry48
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto