Deny

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti.
Il tubo di scarico piovano in pvc passa sopra il tetto del bagno del mio inquilino. Per primo il tubo è fissato con cemento al tetto del bagno. Secondo il tubo scarica molto vicino al muro che rimane umido che crea umidità e muffa in bagno. Inoltre in corrispondenza del tubo, dentro il bagno di sono infiltrazioni (si vede che la struttura che tiene il tubo ha danneggiato il mio tetto). Dopo recenti piogge l'acqua gocciolava dal soffitto del bagno.
Bisogna mettere la guaina per impermeabilizzazione e risolvere il problema del tubo: chi deve pagare questi lavori io o il condominio?
Grazie.
upload_2018-11-9_23-22-47.png

upload_2018-11-9_23-23-3.png

upload_2018-11-9_23-23-23.png

upload_2018-11-9_23-23-35.png

upload_2018-11-9_23-24-17.png

upload_2018-11-9_23-24-34.png
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il tubo in pvc, se non è lesionato e gli innesti sono sigillati non deve perdere in alcun modo. Pertanto o si verifica se perde il tubo, altrimenti potrebbe essere un problema di infiltrazione dovuta alla guaina. Dalle foto sembra che la copertura sia stata eseguita con delle lastre in cls prefabbricate. Probabilmente la loro sigillatura deve avere dei problemi, come si nota nelle foto foto 3 e 4 le cui tracce d'umidità non corrispondono con detta condotta. Addirittura le tracce d'umidità sono sovrastanti il tubo d'aerazione o addirittura a sinistra, mentre la condotta incriminata corrisponde allo spigolo del fabbricato a destra.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto