ingros76

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se non è presente non succede proprio nulla, almeno qui a Milano. L'ufficiale g. programma un altro accesso, a un mese di distanza nel mio caso.

Questo è l'esempio di come la prassi giudiziaria per uno sfratto sia così vergognosa e conseguentemente vada a ripercuotersi sui prossimi potenziali inquilini in termini di selettività e prezzo :basito:...

Non so per arrivare al punto indicato sono necessari almeno 6 mesi, gli addetti ai lavori non lo ritengono un tempo congruo affinche un soggetto, magari abituale, campi sulle spalle di un altro ?
 

mutapap

Membro Attivo
Se non è presente non succede proprio nulla, almeno qui a Milano. L'ufficiale g. programma un altro accesso, a un mese di distanza nel mio caso.

Capisco, quindi anche ferie sprecate :disappunto:
Non credo comunque che si faccia trovare e consegni gentilmente le chiavi...mancano 4 giorni, io sono teso e lui se la gode. Mi pare di aver capito che in questo momento l'ufficiale giudiziario è un padreterno (anzi, è una donna nel mio caso), spero che sia una persona comprensiva dato che la situazione è ben chiara.
 

mutapap

Membro Attivo
Ciao a tutti. E' arrivato il fatidico giorno e torno ora da lì. L'inquilino si era appostato aspettando l'ufficiale giudiziario.
In sostanza ha detto di aver trovato casa, che però sarà libera dal 25 novembre (ha avuto anni per cercarla...gli si è fatto notare).

L'ufficiale giudiziario era una signora e si è dimostrata davvero alla mano: naturalmente non gli ha creduto e ha tentato in tutti i modi di farsi dire dove andrà, se ha un contratto ecc..Comunque ha fissato il rinvio al 26 novembre ore 9, dicendo che avrebbe voluto le chiavi senza scherzi (mi ha poi detto in disparte che se non si farà trovare entreremo comunque: o chiama lei il fabbro sul momento o usiamo le nostre chiavi).

L'ultimatum mi è sembrato netto, se il 26 il tizio accamperà scuse credo proprio che si andrà forzatamente dopo qualche giorno.


Non mi faccio illusioni però veramente pensavo peggio, invece abbiamo trovato una persona umana che ha capito benissimo la situazione e ci ha anche tranquillizzato con un sorriso, dicendo che ormai ci siamo.

C'è il vantaggio per fortuna di vivere in una piccola realtà, la signora era già stata a consegnare svariate notifiche all'inquilino e quindi sapeva già molto della situazione.

Speriamo bene :occhi_al_cielo:
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
..... per quanto mi riguarda l'U.G. dopo il secondo accesso ne ha fissato un terzo.
Cosi' mi ha relazionato l'avvocato ed ha aggiunto che entro il 6 novembre dovro' assicurare la presenza della forza pubblica e di un fabbro per il 20 novenbre ore 9.00 davanti all'immobile.
Ho scritto all'avvocato che andro' sabato alla polizia portando l'atto di sfratto e copia della sua (dell'avvocato) email non avendo altro a disposizione. L'avvocato non mi ha risposto.
Vi risulta che con tali documenti potro' richiedere l'intervento? Dovro' fare una richiesta scritta ? Avro' una conferma scritta con l'impegno di essere presenti alla data ed all'ora fissata ? Per il fabbro va bene un fabbro qualsiasi o debbo trovare come qualcuno mi ha detto un fabbro qualificato per aperture giudiziarie e nel caso che attestato deve fornirmi?
Grazie a chi mi dara' lumi
 

chiaretta1960

Membro Junior
Proprietario Casa
..... per quanto mi riguarda l'U.G. dopo il secondo accesso ne ha fissato un terzo.
Cosi' mi ha relazionato l'avvocato ed ha aggiunto che entro il 6 novembre dovro' assicurare la presenza della forza pubblica e di un fabbro per il 20 novenbre ore 9.00 davanti all'immobile.
Ho scritto all'avvocato che andro' sabato alla polizia portando l'atto di sfratto e copia della sua (dell'avvocato) email non avendo altro a disposizione. L'avvocato non mi ha risposto.
Vi risulta che con tali documenti potro' richiedere l'intervento? Dovro' fare una richiesta scritta ? Avro' una conferma scritta con l'impegno di essere presenti alla data ed all'ora fissata ? Per il fabbro va bene un fabbro qualsiasi o debbo trovare come qualcuno mi ha detto un fabbro qualificato per aperture giudiziarie e nel caso che attestato deve fornirmi?
Grazie a chi mi dara' lumi
ufficialegiudiziario.it - forum • Leggi argomento - Esecuzione sfratto per finita locazione
Qui ci sono un po' di informazioni che ti possono aiutare. Mi sembra che per l'intervento della forza pubblica a Roma ci sia da penare parecchio...
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ti ringrazio ma non ho trovato le informazioni richieste
"Dovro' fare una richiesta scritta ? Avro' una conferma scritta con l'impegno di essere presenti alla data ed all'ora fissata ? Per il fabbro va bene un fabbro qualsiasi o debbo trovare come qualcuno mi ha detto un fabbro qualificato per aperture giudiziarie e nel caso che attestato deve fornirmi?
Tapinaz che mi sembri bene informato hai per caso risposta ai miei quesiti? Saluti a tutti
 

ingros76

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao non ho esperienze dirette, tuttavia da diverse fonti sull'argomento ho desunto che la concessione della forza pubblica è prerogativa dell'U.G., diversamente dal fabbro. Sono convinto comunque che una tua visita presso la competente forza pubblica possa toglierti tutti i dubbi del caso.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Grazie ho trovato risposte al link :

Assistenza FP - Il Sito dell'Ufficiale Giudiziario e degli Uffici Giudiziari del Tribunale di Monopoli

Grande Internet ! L'avvocato da me contattato mi dice che l'U.G. in genere si reca dalla F.P. la mattina stessa dell'accesso e la probabilita' che gli venga assegnata e' molto remota. Meglio se vado a parlarci rima io e mi assicuri della loro disponibilita'.
Relativamente il fabbro : per Roma occorre un fabbro autorizzato agli accessi di esproprio e l'U.G. porta il suo, per la Provincia, nel mio caso Ciampino, posso pensarci direttamente e portare un fabbro generico.

... piu' vado avanti e piu' invidio chi puo' farsi giustizia da solo, siamo nella Repubblica di Banana ed ognuno applica la legge come meglio crede.
E dire che gli antichi Romani erano i padri del diritto e delle leggi ... poi sono venuti i barbari e sono ancora qui! :disappunto::disappunto::disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto