J

JERRY48

Ospite
"Legge sfratto-express".

10 gg. e via...in strada.

E se quel poveraccio sta aspettando il salario del suo datore di lavoro, che ritarda nel pagamento???

E se quel povero Cristo di datore di lavoro (artigiano, commerciante) sta aspettando il saldo di fatture emesse da tre mesi???

E se quegli sfigati di artigiani e commercianti stanno aspettando il saldo delle fatture da 12 mesi???

E se gli imprenditori, gli appaltatori stanno aspettando fidi o prestiti dalle banche, perchè lo Stato non paga da 60 mesi???

VIVA LA DEMOCRAZIA ITALIANA. Ma quale democrazia:rabbia:

saluti
jerry48
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
"Legge sfratto-express".

10 gg. e via...in strada.......
Hai ragione jerry48, 10 gg. e via.... è un troppo poco, ma non è nemmeno giusto, a mio modo di vedere, che per tutte le motivazioni che hai citato ad esempio nel proseguimento del tuo post, debba poi rimetterci il proprietario dell'immobile che magari è riuscito ad acquistare la casa con mille sacrifici.
E' l'amministrazione pubblica che se ne dovrebbe far carico, non i privati......
ma detto questo che ne dici di un termine di presupponiamo 6 mesi? ;)
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
.. se nel frattempo a livello di utenti propit cominciamo a scambiarci i nomi degli inquilini morosi sarebbe un inizio.
Capisco che e' un ago nel pagliaio ma si potrebbe iniziare ..... in altro post ho lanciato l'iniziativa ma non ha risposto nessuno.
Relativamente le associazioni concordo, quelle efficienti sono quelle degli inquilini (ad es. il SUNIA da una parte fa le ricerche per affermare che : i proprietari che non affittano perdono un 5% l'anno e dall'altra pubblica sul sito : il manuale dello sfratto ove vengono illustrare tutte le escamotage permesse dalla legge per ritardare il rilascio della casa)
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Jerry, mentre rispondevo a Rsa e' arrivata la tua.
Nella tua lista non vedo dove e' messo il proprietario ... non sara' mica come l'IVA che se la scaricano in tutta la catena e rimane a carico dell'ultimo !
Per me il proprietario non e' l'ultimo dopo di lui deve esserci lo stato che paga per l'inquilino o fornisce un alloggio gratis!
 
J

JERRY48

Ospite
ma detto questo che ne dici di un termine di presupponiamo 6 mesi?

Basta alla discrezionalità e sopratutto alle possibilità del proprietario.
Chi ha un solo appartamento locato e ci campa con quel misero introito,
certamente lo tutelerei con tutti i crismi!!!

se nel frattempo a livello di utenti propit cominciamo a scambiarci i nomi degli inquilini morosi sarebbe un inizio.

C'è già il Crif, che dà informazioni sull'affidabilità delle persone.
Dovremmo consultarlo più di frequente, ci potrebbe essere senz'altro d'aiuto.
saluti
jerry48
 
J

JERRY48

Ospite
Per me il proprietario non e' l'ultimo dopo di lui deve esserci lo stato che paga per l'inquilino o fornisce un alloggio gratis!

L'ultimo anello è proprio lo Stato. Ecco perchè l'ho osannato (ironicamente), proprio per il menefreghismo e il non far nulla che questa spirale abbia termine.
10 gg. sono pochi, 6 mesi sono tanti, Jrogin.
saluti
jerry48
 

rsa

Membro Attivo
Da un lato la "nostra super democrazia buonista" e' figlia di un parlamento e di una politica tra i piu' corrotti al mondo a dall'altro favorisce la morosita' come professione ..tanto poi chi paga e' solo il proprietario!! La Spagna si e' accorta che questo diventava un problema serio per il paese e per il giusto senso di giustizia ha cambiato la legge.
Ora e' inutile dire 10 giorni sono pochi , meglio 20... ok facciamo 30 ..!! ma se dopo 30 giorni non paghi , denunci alla polizia e entro pochi giorni te la liberano!!! questa e ' giustizia vera e senza ingiusti costi e tempi da terzo mondo!!! SVEGLIATEVI!!!!!!!
 

rsa

Membro Attivo
L'ultimo anello è proprio lo Stato. Ecco perchè l'ho osannato (ironicamente), proprio per il menefreghismo e il non far nulla che questa spirale abbia termine.
10 gg. sono pochi, 6 mesi sono tanti, Jrogin.
saluti
jerry48



Macche' Stato!! lo Stato non e' mica babbo natale!! lo stato non deve pagare per tutti i farabutti che vogliono vivere alle spalle degli altri... chi se ne frega !!! se non paghi vai sotto i ponti !!! non vedo e non trovo giusto che lo stato deve fare quello che dovresti fare tu!! e cioe' lavorare e pagare... non lavori? dormi sotto il ponte!! finiamola con il buonismo da strapazzo che ha portato il paese alla fame!!
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Grazie Jerry, con il servizio CRIF mi hai dato una idea.
Chiedo al probabile inquilino di portarmi la certificazione CRIF che ottiene accedendo al servizio di cui al link:
Accesso dati CRIF
se non ha pendenze mi pare di capire che il servizio e' gratis.
se le ha rifiutera' la mia richiesta.
 

rsa

Membro Attivo
Grazie Jerry, con il servizio CRIF mi hai dato una idea.
Chiedo al probabile inquilino di portarmi la certificazione CRIF che ottiene accedendo al servizio di cui al link:
Accesso dati CRIF
se non ha pendenze mi pare di capire che il servizio e' gratis.
se le ha rifiutera' la mia richiesta.

Ancora pensi alla crif??' cosa pensi che se uno decide di non pagare cambia qualcosa?? devi sempre andare dall'avvocato , pagare e aspettare come minimo 2 anni , 5000 euro di spese legali tra sfratto , ingiunzione ed esecuzione casa distrutta e per 2 anni ti rovini la salute..altro che crif?? qua ci vuole la stessa legge che hanno approvato ora in Spagna!!!!!1
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto