Zenzera

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allora: i muri esterni sono tutti intonacati e le facciate sono state rifatte in tempi recenti.
Causa lo intendevo in senso neutro: sono contenta dei miei infissi.
Sui pannelli della scrivania mi sono espressa male: in realtà sono staccati dal muro di un cm abbondante per via del battiscopa; evidentemente non basta
Sicuramente quando fuori c'è freddo o umido il problema aumenta; d'estate dà tregua.
Cucino tutti i giorni; non faccio chissà che piatti, ma la pasta o il riso, insomma piatti che producono vapore li faccio di continuo. La cappa è di quelle elettriche aspiranti; in ogni caso, i problemi li ho soprattutto nella zona notte, esposta a nord. La cucina ha una piccola parete esposta a nord dove qualche problema c'è, mentre la parte esposta a sud ne dà pochi. Non voglio sapere come sia la situazione nella parete occupata dai mobili della cucina e da un pannello di vetro, che dà a est.
Quando fuori piove stendo in casa.
Ho qualche pianta (non molte), ma sono tutte nell'altra ala della casa, esposta a sud, dove ho meno problemi.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
in realtà sono staccati dal muro di un cm abbondante per via del battiscopa; evidentemente non basta
Non basta, e probabilmente non arieggi abbastanza.
Io apro tutte le 9 finestre/porte finestre in contemporanea ogni sera per 10 minuti buoni.
Quando la casa è disabitata nessun problema , anche lasciando tutto chiuso per mesi di fila; il problema, almeno a casa mia al lago, è l’umidità prodotta dall’attività umana interna .
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
La cappa è di quelle elettriche aspiranti
Per evitare fraintendimento...praticamente tutte le cappe sono "elettriche ed aspirano" ...ma si distinguono in:
- depuranti= l'aria aspirata viene filtrata e ri-immessa nello stesso ambiente
- aspiranti = l'aria aspirata viene espulsa all'esterno tramite un camino.

Le prime giocoforza lasciano tutto il valore internamente.
 

Zenzera

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per evitare fraintendimento...praticamente tutte le cappe sono "elettriche ed aspirano" ...ma si distinguono in:
- depuranti= l'aria aspirata viene filtrata e ri-immessa nello stesso ambiente
- aspiranti = l'aria aspirata viene espulsa all'esterno tramite un camino.

Le prime giocoforza lasciano tutto il valore internamente.

Ah, d'accordo. La mia può funzionare in entrambi i modi, ma al momento funziona da depurante
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
ho chiesto ai condomini del primo e del terzo piano e non hanno di questi problemi
nel corso degli anni in cui ho avuto degli inquilini nessuno si è mai lamentato per l'umidità
in ogni caso, i problemi li ho soprattutto nella zona notte, esposta a nord.
La prima affermazione è già una risposta. Se poi la parete sta a nord, è una certezza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto