Allora: i muri esterni sono tutti intonacati e le facciate sono state rifatte in tempi recenti.
Causa lo intendevo in senso neutro: sono contenta dei miei infissi.
Sui pannelli della scrivania mi sono espressa male: in realtà sono staccati dal muro di un cm abbondante per via del battiscopa; evidentemente non basta
Sicuramente quando fuori c'è freddo o umido il problema aumenta; d'estate dà tregua.
Cucino tutti i giorni; non faccio chissà che piatti, ma la pasta o il riso, insomma piatti che producono vapore li faccio di continuo. La cappa è di quelle elettriche aspiranti; in ogni caso, i problemi li ho soprattutto nella zona notte, esposta a nord. La cucina ha una piccola parete esposta a nord dove qualche problema c'è, mentre la parte esposta a sud ne dà pochi. Non voglio sapere come sia la situazione nella parete occupata dai mobili della cucina e da un pannello di vetro, che dà a est.
Quando fuori piove stendo in casa.
Ho qualche pianta (non molte), ma sono tutte nell'altra ala della casa, esposta a sud, dove ho meno problemi.

in realtà sono staccati dal muro di un cm abbondante per via del battiscopa; evidentemente non basta
Non basta, e probabilmente non arieggi abbastanza.
Io apro tutte le 9 finestre/porte finestre in contemporanea ogni sera per 10 minuti buoni.
Quando la casa è disabitata nessun problema , anche lasciando tutto chiuso per mesi di fila; il problema, almeno a casa mia al lago, è l’umidità prodotta dall’attività umana interna .

La cappa è di quelle elettriche aspiranti
Per evitare fraintendimento...praticamente tutte le cappe sono "elettriche ed aspirano" ...ma si distinguono in:
- depuranti= l'aria aspirata viene filtrata e ri-immessa nello stesso ambiente
- aspiranti = l'aria aspirata viene espulsa all'esterno tramite un camino.

Le prime giocoforza lasciano tutto il valore internamente.

Per evitare fraintendimento...praticamente tutte le cappe sono "elettriche ed aspirano" ...ma si distinguono in:
- depuranti= l'aria aspirata viene filtrata e ri-immessa nello stesso ambiente
- aspiranti = l'aria aspirata viene espulsa all'esterno tramite un camino.

Le prime giocoforza lasciano tutto il valore internamente.

Ah, d'accordo. La mia può funzionare in entrambi i modi, ma al momento funziona da depurante

ho chiesto ai condomini del primo e del terzo piano e non hanno di questi problemi
nel corso degli anni in cui ho avuto degli inquilini nessuno si è mai lamentato per l'umidità
in ogni caso, i problemi li ho soprattutto nella zona notte, esposta a nord.
La prima affermazione è già una risposta. Se poi la parete sta a nord, è una certezza.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità