prospero

Membro Ordinario
Proprietario Casa
:triste:Cortesemente gradirei sapere se affittare un appartamento per uso abitativo completamente arredato......., il fatto che sia arredato possa consentire di derogare le disposizioni di legge sulla durata di 4+4 e quindi ridurre la durata della locazione a uno o due anni senza future contestazioni !
In precedenza con la vecchia legge vi era differenza di durata della locazione tra abitazione arredata e non arredata ?
Chiedo scusa per la grave distrazione
Grazie Grazie Grazie per il prezioso tempo che mi riserverete
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
La legge 431/98 , quindi gia' "vecchietta" Non Fa riferimento a tali differenze , semplicemente divide per durata di tempo 4+4 con decisione libera del prezzo del canone ; e 3+2 MA Con precisi limiti e termini di prezzo definiti da zone e microzone nelle maggiorni citta Italiane . Il tempo che tu vorresti accorciare Non esiste, semmai , solo ((almeno 6 prima mesi ricorda))allo scadere del 1' quadriennio puoi inviare una raccomandata A.r. dove dici che Non intendi rinnovare il contratto per i successivi 4 anni. Ciao.
P.S . Se io fossi nei tuoi panni , prima di ogni altra cosa , vorrei , dall prossimo inquilino, una bella fideiussione bancaria :soldi:che ti garantisca il pagamento sicuro dell'affitto. In bocca Lupo.!

Aggiunto dopo 4 minuti :

Ci sono anche i contratti "Ad Uso Transitorio" da 1 a 18 mesi MA Si riferiscono a Studenti o Lavoratori Che NON Hanno o NON Prenderanno La residenza, soprattutto, anche questi sono vincolati da tabelle con prezzi in base alla zona Credo . Gli Arredi Comunque, Sempre, Incrementano almeno di Un 15 - 20% Il Prezzo del Canone .Rammenta sempre la fideiussione bancaria.! Spero di averti aiutato un pochino . Auguroni.!
 

Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sotto l'aspetto formale ti ha già ben risposto Betty

Non esiste alcuna deroga che l'arredo possa garantire o giustifcare alle locazioni ordinarie.
Imho, per la mia esperienza, posso dirti che è' un plus che può aiutare molto nella ricerca del conduttore, generalmente quello non stanziale, ma a tempo determinato, per motivi di studio o lavoro. Ampli la possibiltà e le percentuali di locabilità del tuo immobile.
Ciò è vero soprattuto in questi ultimi anni di crisi economica dove aumentano i cartelli affittasi, prima assai rari.
L'aspetto negativo è che devi controllare lo stato di utilizzo dei beni, aumentando, volente o nolente, le possibili conflittualità con l'inquilino. Tiene conto che se un apparecchio od elettrodomestico non funziona c'è sempre da discutere in ordine alla sua manutenzione. Queste ultime sono spese di cui tenere conto.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x prospero se il problema è la durata del contratto non cambia nulla se è arredato oppure vuoto per l'affittuario, solo il locatario ha la facoltà x gravi motivi di interrompere il contratto in anticipo, se paga puntuale e tiene bene l'appartamento non ti preoccupare. ciao adimecasa :daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto