Margherita Grazia

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Due anni fa, ho acquistato un garage annesso ad un condominio adiacente la mia casa.Con lo stesso contratto di compravendita ho poi acquistato il mio appartamento che il garage di cui sopra.Ieri ho ricevuto una telefonata dall'amministratore del condominio del garage e mi chiedeva di pagare 176 euro di debito contratto dal precedente proprietario del garage. Da premettere che dal momento in cui sono entrato in possesso del garage ho pagato la mia quota annuale spettante ( euro 50) che va da agosto 2019 ad agosto 2020.Sono stato regolare nei pagamenti da quando ho acquistato il garage.Da premettere che nel contratto di compravendita è stata inserita una clausola: che "Quanto oggetto del presente atto viene trasferito nello stato di fatto e di diritto, a corpo e non a misura, con fissi e infissi,diritti,azioni, ragioni, servitù attive e passive, accessioni e pertinenze, con la garanzia della piena, esclusiva ed assoluta proprietà e disponibilità e regolarità urbanistica, libero da persone e cose, libero da oneri, pesi e vincoli, da iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli,nonchè da privilegi anche fiscali, ad eccezione dell'ipoteca sopra richiamata, ipoteca dalla quale l'immobile oggetto della prima compravendita è stato stralciato con atto" questo è quanto si evidenzia da quanto è scritto nel contratto.
Come mi devo comportare? Mi date un consiglio?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Unica riserva sta nell’importo. Se l’acconto annuale a preventivo era nell’ordine di 50€, un debito di 176 € fa pensare a circa 3 annualità: almeno una di troppo
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
perché prima di rogitare non hai chiesto la dichiarazione dell'amministratore che il venditore non aveva sospesi con il condominio?

Anche l'avesse chiesta il debito , se di sua competenza, avrebbe dovuto comunque pagarlo.
Ovviamente avrebbe avuto una persona in più contro cui rivalersi (l'amministratore).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto