1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ralf

ralf Nuovo Iscritto

Richiedo un consiglio per un mio amico, molto ma molto preoccupato.A giorni deve rogitare un appartamento e teme di ritrovarsi l'immobile pagato da sconosciuti che gli potrebbero volere male. Immaginando che su questo forum siano presenti molti agenti immobiliari a cui un caso come questo sarà capitato migliaia volte, magari potrebbero indicare a me ed a tutti gli altri utenti come difendersi da questi malintenzionati. Che sia il caso di fare una class action ?

A Marchesa, Marina Bizantina e piace questo elemento.
  2. ralf

ralf Nuovo Iscritto

Esprimo tutta la mia solidarietà al poveretto che è esposto a questo grave rischio :risata::risata:

3. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Pensate la "sofferenza morale" che quel poveretto avrà pensando di abitare una casa non interamente pagata da lui.
    Se per solidarietà vi chiedessi l'indirizzo di quei male intenzionati?:disappunto:

4. ralf

ralf Nuovo Iscritto

Però mi viene un dubbio riguardo questo caso, come farà il pover'uomo a richiedere i danni ?

5. ralf

ralf Nuovo Iscritto

Quindi in questo caso come si può definire l'elemento materiale oggetto della problematica dannosa? Il maltolto? No. Allora il Malmesso? Speriamo che la Corte Costituzionale ci aiuti alla comprensione.:triste:

6. Antonio Azzaretto

Antonio Azzaretto Membro dello Staff

Gli "sconosciuti" che hanno pagato la casa, pensandoci bene, ...siamo noi!

...non è bello!

:disappunto:!

A piace questo elemento.
  7. Marchesa

Marchesa Nuovo Iscritto

A.A.A. Sconosciuto che paghi la casa anche a me cercasi.
    Offresi gratitutidine.

A e geomtupputi piace questo messaggio.
  8. geomtupputi

geomtupputi Membro Attivo

Professionista
    mi associo al commento di Marchesa:D

9. augusto1

augusto1 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    non ho capito ? il tuo amico teme che qualche sconosciuto gli paghi la casa che sta comprando ma qual'e' il problema se poi nel rogitare gli viene intestata? o e' un tipo orgoglioso per cui non vuole regali da nessuno oppure non capisco

10. brasil

brasil Membro Attivo

Professionista
    Per caso il tuo amico fa il Ministro? perchè a parte i regali ai Ministri, in Italia le case non te le paga nessuno...

A piace questo elemento.
  11. Mauro Sambucini

Mauro Sambucini Nuovo Iscritto

A questo punto nasce spontanea dallo stomaco e sale una domanda: PER CHI NON E' CAPACE DI TRUFFARE C'E' UN CORSO, MAGARI CON ESAME FINALE E UN PATENTINO E UNA ISCRIZIONE A UN QUALCHE RUOLO O ALBO, VISTO CHE QUELLO DEGLI A.I. E' STATO CANCELLATO

12. Adriano Giacomelli

Proprietario di Casa
    Certo che c'è, l'elenco dei contribuenti. Iscrizioni sono d'ufficio e non c'è possibilità di recesso. Però non si registrano fattacci di malintenzionati che paghino arbitrariamente per altri soggetti.

13. Marina Bizantina

Marina Bizantina Nuovo Iscritto

Grazie Propedeutico :applauso:
    mi hai strappato un sorriso anche se ci sarebbe da piangere...

A brasil piace questo elemento.
  14. carlor

carlor Nuovo Iscritto

Indubbiamente è grottesco. Però quanti di noi quando pagano la prestazione di (ad esempio) un idraulico pretendono la fattura?

15. Adriano Giacomelli

Proprietario di Casa
    Bhe, sono cose differentissime. Io con i miei soldi posso corrompere, evadere, regalare, ma chi corrompe, compra ed evade usando soldi pubblici, permettimi è grave. Poi quello che è peggio, e si badi bene che sono considerazioni per tutta la classe politica, hanno bisogno di commissionare lavori faraonici spesso non prioritari, per dare appalti di 10 volte superiori, perchè a loro arrivi la percentuale di cui hanno bisogno.

16. Mauro Sambucini

A noi semplici cittadino se non paghiamo una multa per impossibilità o dimenticanza ci beccano di sicuro, la triplicano, ci mettono interessi da strozzini, ci ipotecano la casa. A loro va tutto in prescrizione (notizia di ieri sera su Rai 3, parlo della casa al colosseo ). :rabbia: :rabbia: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :shock:

17. mushu

mushu Nuovo Iscritto

...ma di cosa stiamo parlando??? se questo è un forum serio che affronta problemi sensati e di interesse comune,
    lasciamo da parte la fantascienza, per favore!!! :risata::rabbia:

18. Mauro Sambucini

Come con la televisione, basta cambiare canale.
    Visto gli ultimi accadimenti lasciaci giocare e sognare un poco, non uccidiamo nessuno con le parole :^^: :^^: :ok:

19. mushu

mushu Nuovo Iscritto

...non avevo colto l'ironia del quesito, chiedo umilmente scusa... mi associo alle risate:risata::applauso:

20. ralf

ralf Nuovo Iscritto

bene mushu ti aspettiamo ancora quì con noi, due risate un pochino amare, però ci sfoghiamo :triste::D

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina