ralf

Nuovo Iscritto
Mi rivolgo ad un legale, il poveraccio che si è visto pagare un immobile da un delinquente, potrebbe incorrere nel reato di "incauto acquisto" ? Mi pare che esista.:risata::risata:
 

ralf

Nuovo Iscritto
Mi hai incuriosito :D:D ecco un articolo del codice penale sull'incauto acquisto, però mi sembra che un reato ancora più grave si possa identificare : la presa.......:rabbia:

Art. 712 Acquisto di cose di sospetta provenienza
Chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista
o riceve a qualsiasi titolo cose, che, per la loro qualità o per la
condizione di chi le offre o per la entità del prezzo, si abbia motivo di
sospettare che provengano da reato, è punito con l’arresto fino a sei mesi
o con l’ammenda non inferiore a lire ventimila.
Alla stessa pena soggiace chi si adopera per fare acquistare o ricevere a
qualsiasi titolo alcuna delle cose suindicate, senza averne prima
accertata la legittima provenienza.
 

ninetto

Membro Attivo
mi viene in mente di quell'operaio che prese una morsa di 25 kili da suo posto di lavoro, se la legò dietro le spalle, ci mise la giacca sopra e col suo bottino stava varcando i cancelli della fabbrica per uscire.
La guardia sveglia, vedendo quella gobba un poco troppo ingombrante gli intimò di fermarsi: " ei tu, fermati, che porti sotto la giacca? " " chi io? niente perché? ".
" e che cos'è quella gobba sotto la giacca?
L'operaio allora, fingendosi sorpreso: " porca miseria...i soliti scherzi degli amici! ! "
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Senza cadere nell'illegale, possiamo fare una bacheca, sul nostro forum, dove offriamo a malintenzionati rate di mutuo casa da pagare?
E sollecito, poi, un corso che ci aiuti a sopperire alla sofferenza morale, qualora qualche d'uno ci paghi le rate.
 

Ottavio Locatelli

Nuovo Iscritto
non si capisce assolutamente ! forse manca qualche pezzo di racconto.
dal notaio chi ci va? se hai in mano circolari per pagare la casa.... be.. credo che qualcuno te li abbia dati!!! e non credo siano piovuti cosi...dal cielo.... dai... siamo seri.

inoltre fiscalmente chi NON HA REDDITO e acquista una casa deve comunque dimostrare al fisco da dove provengono i soldi!!!!!!

o.locatelli
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ma quel povero cristo, e bada poteva succedere a tutti, ha pagato con un mutuo 1/3 della cifra e a sua insaputa, dei sciamannati, hanno pagato, dopo aver cambiato contanti con 80 assegni da €*12.500 l'uno, una ulteriore cifra per quella casa che il poveretto aveva preso, convinto di aver fatto un affare. Le cose del mondo non finiscono mai di stupirci.
 

ralf

Nuovo Iscritto
Adriano mi hai proprio rovinato la domenica con questa triste rappresentazione della cattiveria umana :triste::triste: Gli assistenti sociali potrebbero farsi carico del pover'omo ?:triste::triste:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto