MarinaDash

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve, sto procedendo allo sfratto dell'inquilino per morosità.

Essendo in periodi molto difficili per tutti mi è sovvenuta questa domanda alla mente:

Una volta sfrattata, questa persona, riuscirà a trovare una nuova casa facilmente oppure finirà in un qualche registro pubblico delle persone sfrattate e sarà....scansato come la peste?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
registro pubblico delle persone sfrattate
Attualmente non esistono registri delle persone sfrattate consultabili dai proprietari di immobili destinati alla locazione.

I locatori avveduti chiedono molte garanzie e referenze prima di scegliere un inquilino. Tra cui la dimostrazione che quella persona abbia pagato regolarmente i canoni dell'abitazione dov'era in affitto (ricevute dei bonifici fatti al precedente locatore).
Ci sono anche proprietari che fanno controlli meno accurati e rischiano di affittare a persone appena sfrattate per morosità, come il tuo attuale inquilino.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
I locatori avveduti chiedono molte garanzie e referenze prima di scegliere
Caro UVA, perchè insisti ancora col tuo buonismo? Ti rendi conto che è sempre più fuori luogo? Gli inquilini onesti e corretti sono, ormai, una rarità.
Attualmente non esistono registri delle persone sfrattate
Purtroppo esisteva ed è stato chiuso; però nulla vieta di citare nei siti di locatori l'emissione di una sentenza PUBBLICA di sfratto, con data, città, giudice, nome e cognome (magari con una o due lettere in meno) dello sfrattato, senza altri commenti: in questo modo non è reato e può aiutare, soprattutto contro gli "inquilini professionisti" (che sono sempre di più...)
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
perchè insisti ancora col tuo buonismo?
Io scrivo semplicemente come procedono i locatori avveduti nella scelta degli inquilini: controllano la condizione lavorativa, i redditi, la situazione patrimoniale, se necessario chiedono l'intervento di un garante.
Se il potenziale conduttore è già in affitto si chiede la documentazione dei pagamenti fatti al suo attuale locatore.
Tu chiamalo pure "buonismo" e continua a pubblicizzare lo "sciopero dei locatori", che suppongo non avverrà mai.
Noi continuiamo ad affittare in modo avveduto (che richiede impegno e competenza), minimizzando i rischi e traendo soddisfazione dal nostro lavoro.

Cara UVA!
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
aiutare, soprattutto contro gli "inquilini professionisti"
Hai visto la petizione che è stata pubblicizzata su questo Forum?
E' un'iniziativa volta a costituire una banca dati inquilini morosi; una specie di centrale rischi per aiutare i locatori a non incappare negli "inquilini professionisti".
Se ti è sfuggita posso scriverti i riferimenti.
 

eugeniamaxia

Membro Junior
Proprietario Casa
Io scrivo semplicemente come procedono i locatori avveduti nella scelta degli inquilini: controllano la condizione lavorativa, i redditi, la situazione patrimoniale, se necessario chiedono l'intervento di un garante.
Se il potenziale conduttore è già in affitto si chiede la documentazione dei pagamenti fatti al suo attuale locatore.
Tu chiamalo pure "buonismo" e continua a pubblicizzare lo "sciopero dei locatori", che suppongo non avverrà mai.
Noi continuiamo ad affittare in modo avveduto (che richiede impegno e competenza), minimizzando i rischi e traendo soddisfazione dal nostro lavoro.


Cara UVA!
Io ho frequentato un corso di 36 ore per imparare ad affittare e a fare una scelta avveduta. Tuttavia permane sempre un margine di rischio dovuto alla carenza legislativa, ma soprattutto al fatto che in Italia la giustizia non funziona. In Germania se una persona non paga l'affitto non troverà mai più nessuno disposto ad affittargli un appartamento. Inoltre lo sfratto avviene immediatamente. I proprietari sono tranquilli.
 

eugeniamaxia

Membro Junior
Proprietario Casa
Hai visto la petizione che è stata pubblicizzata su questo Forum?
E' un'iniziativa volta a costituire una banca dati inquilini morosi; una specie di centrale rischi per aiutare i locatori a non incappare negli "inquilini professionisti".
Se ti è sfuggita posso scriverti i riferimenti.
La petizione mi sembra una buona idea. Potresti per favore mandare i riferimenti? Grazie mille.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Potresti per favore mandare i riferimenti?
Gli amministratori del Forum hanno cancellato il post perché conteneva la pubblicità dell'utente che lo aveva pubblicato.
Io l'avevo visto prima che fosse cancellato.
Posso mandarti un messaggio privato col link che ho salvato.
(Io non c'entro nulla con l'utente in questione né con la sua attività).
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
È chiaro che trovare buoni inquilini È difficile ma dal 2010 affitto u appartamento ammobiliato (quello in corso è il sesto contratto) e non ho perso un giorno di reddito ( mi sto toccando i gioielli ....) .in questi anni ho selezionato anche le agenzie e ora lavoro solo con 2. E prima d'ogni nuovo contratto c'è un colloquio con il potenziale inquilino. Alcuni sono stati scartati in base a questo colloquio anche se i presupposti di solvibilità erano buoni. Mi sembravano rompiscatole a priori. Ovviamente l'appartamento che offro è, a detta di tutti, molto bello e ben tenuto pur essendo abitazione civile e non di lusso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto