adimecasa

Membro Storico
Professionista
JRRY48 quanto da me recepito deriva da un tuo post, che avevi postato nel forum, se non conforme a quanto scritto chiedo venia ciao AJO
 
J

JERRY48

Ospite
adimè, sei scusato per stavolta, ma non ti permettere più di storpiare la nostra Lingua. :rabbia:
saluti :p :p
jerry48
 

FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
Toglimi tu invece...una curiosità: per quale ragione vuoi saperlo?
Provo a spiegartelo. Perchè ho l'impressione che ogni qualvolta si chiede un parere che coinvolge l'opera di intermediazione immobiliare sei prodigo di consigli e di denigrazione della professione. Professione che svolgo da oltre 35 anni e sono in questo forum per cercare di dare un contributo ai quesiti richiesti ma sempre con l'umiltà di pensare qualche volta di essere nel torto.
 
J

JERRY48

Ospite
Provo a spiegartelo. Perchè ho l'impressione che ogni qualvolta si chiede un parere che coinvolge l'opera di intermediazione immobiliare sei prodigo di consigli e di denigrazione della professione. Professione che svolgo da oltre 35 anni e sono in questo forum per cercare di dare un contributo ai quesiti richiesti ma sempre con l'umiltà di pensare qualche volta di essere nel torto.

E la tua aria denigratoria iniziale, appuntita come una lancia?
jerry detto il Tuttologo...prova a spiegarmelo. E' o no un'offesa?
lionello, io rispetto tutti in questo forum, tutti i professionisti che partecipano e che danno consigli, e, come spesso ho letto, hai dato anche tu. Ripeto ancora una volta, non ho niente contro gli agenti immobiliari, però quegli onesti.
Io mi sono iscritto in questo forum perchè mi piace come è strutturato
c'è gente preparata (altri meno) e quando posso dò il mio contributo,
che sia apprezzato o no, pertinente o no, esplicativo o no, questo lo decide anche chi ha richiesto aiuto, suggerimenti.
E poi mi diverto anche, usando battutine, mai però offensive.
ciao lionello, non prendertela e auguri per la tua attività, se ancora la svolgi.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Provo a spiegartelo. Perchè ho l'impressione che ogni qualvolta si chiede un parere che coinvolge l'opera di intermediazione immobiliare sei prodigo di consigli e di denigrazione della professione. Professione che svolgo da oltre 35 anni e sono in questo forum per cercare di dare un contributo ai quesiti richiesti ma sempre con l'umiltà di pensare qualche volta di essere nel torto.

Secondo me l'opinione che abbiamo di coloro che esercitano una professione dipende dalle esperienze, dirette o indirette, che abbiamo elaborato nei rapporti con gli stessi. Accade ora che spesso, si è venuti a contatto con mesterianti, arruffoni e approssimativi, che promettevano mari e monti che mai avrebbero potuto garantire, sperando di vederti accettare per poi lasciarti con il cerino in mano dopo aver intascato lautissime provvigioni. Da agente immobiliare serio non puoi non sapere che quanto detto risponde a verità. Mi dirai che accade anche con altre categorie e questo è sicuramente vero. Ma vedi se io vado da un parrucchiere sconosciuto e questi mi sbaglia la tinta io ci rimango male e ne parlo male con le amiche (che del resto vedono da sole il risultato) ma dopo un mese cambio parrucchiere e ne ho un'esperienza positiva che stempera nel mio ricordo le malefatte dei parrucchieri come categoria. Nel frattempo le stesse amiche hanno alle spalle esperienze positive con i loro parrucchieri e quindi i miei racconti negativi incidono meno profondamente. questo perchè dal parrucchiere, come dal salumiere ci si va spesso e questo permette di avere un largo bagaglio di episodi da valutare. Al contrario le case non si vendono e acquistano nè tutte le settimane, come il prosciutto, nè una volta al mese, come la tinta e mettono in gioco non pochi euro ma i risparmi di una vita, pertanto un'esperienza negativa è molto più dolorosa per chi la vive e resta molto più impressa in chi la ascolta sia per i valori oggettivi in gioco che per la ristrettezza di altri episodi con cui confrontarla. questo non può che influire sulla valutazione dell'intera categoria che, come spesso si riscontra nel forum viene difesa quasi esclusivamente da agenti onesti giustamente seccati nel vedersi assimilati ad improvvisatori dell'ultima ora.

Considera poi che, nel vostro lavoro, non è possibile fare confronti diretti come posso fare col parrucchiere perchè se affido a tizio la vendita di casa mia non potrò mai sapere come la cosa sarebbe stata gestita da Caio. Nè posso rivolgermi a caio perchè ripari agli errori, e ai danni, di tizio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto