J

JERRY48

Ospite
Se riusciamo mia moglie ed io a realizzare il nostro sogno, sarete invitati tutt'e due a venirci a trovare, vi daremo l'indirizzo e ve la sbrigherete da soli.:)
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Se riusciamo mia moglie ed io a realizzare il nostro sogno, sarete invitati tutt'e due a venirci a trovare, vi daremo l'indirizzo e ve la sbrigherete da soli.:)
Jerri48. Per pura curiosità antropologica e anche con un pizzico di malizia (sincerità innanzitutto...) mi puoi spiegare cosa significa:
"VE LA SBRIGHERETE DA SOLI"??? Potrei aprire su questo vissuto
un librone con i più divertenti aneddoti...ma preferisco aspettare la tua
versione, perchè,avendola scritta, ci deve pur essere...qual che sia.
Ciao.Da QPQ a S.S.(nessun riferimento alle Esse Esse...)
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
@quiproquo che tu fossi invitato e'sottinteso. Dietro le tue spalle noi ci siamo raccontato le tue meraviglie. Vere. E' vero Senza ombra di dubbio. Invece "ve la sbrigherete da soli" sta a significare che jerry48 non e' sfortunatamente un attore hollywoodiano che garantisce taxi-aereoprivato-villonaper50invitatisenondipiu'-cibo, ecco per il cibo possiamo avere dei dubbi. La moglie sicuramente ci offrirà i suoi squisiti piatti. Ci metto la mano sul fuoco. Come una brava Romana usa. (Gaio Muzio Scevola)
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
@JERRY48 ricordati. Mai comprare da qui. La casa va trattata sul posto. Anche pagando un traduttore fornito dal notaio per sapere quel che si firma. Il mercato sul posto e' sempre assai differente da una compravendita a distanza. A costo di rimanerci un mese in affitto, fuori stagione, per guardarsi intorno e chiedere ai negozianti etc. E così già te la vivi, la zona, i servizi. La gente.
 
Ultima modifica:

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
@JERRY48 ricordati. Mai comprare da qui. La casa va trattata sul posto. Anche pagando un traduttore fornito dal notaio per sapere quel che si firma. Il mercato sul posto e' sempre assai differente da una compravendita a distanza. A costo di rimanerci un mese in affitto, fuori stagione, per guardarsi intorno e chiedere ai negozianti etc.
@arciera + @Jerri48. A costo di perdere la vostra simpatia vi "stampo" tutta la mia perplessità: con un'isola meravigliosa come la Sardegna non potevi comprarti un bilocale in una delle tante bellissime insenature riva o fronte mare??? Metti sulla bilancia monetaria tutti i viaggi che farai fino alla fine (della vita) e confrontali con il maggior costo "Sardo"...nel computo dovresti metterci anche i viaggi per necessità sanitarie e il periodo prefinale dove questa incombenza sarà particolarmente corposa...e il disagio per tua figlia...Non mi dilungo...
Fai bene i conti, compresi quelli immateriali. Non è tutt'oro quel che luccica...Se saprai usare bene tali numeri potrai decidere con più consapevolezza e serenità. E che le parole restino fuori dai calcoli...
auguri da QPQ a Sardu Sardu (fino a quando???).
 
J

JERRY48

Ospite
"VE LA SBRIGHERETE DA SOLI"???
QPQ nei posti precedenti @arciera e @alberto bianchi mi hanno consigliato di usare google maps per orientarmi e google street anche per vedere tridimensionalmente le case che incontravo mentre percorrevo la via.
Quindi, quando ho scritto "ve la sbrighereste da soli" era solo per puntualizzare che, dopo essere arrivati all'aereoporto sul posto, dovevano usare gli strumenti consigliatimi per raggiungere la mia abitazione, thè compreso???
images
a QPQ.

P.S. il thè compreso vuol dire hai capito, ma anche te compreso, nella combriccola ci sei anche tu.
 
Ultima modifica di un moderatore:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
@quiproquo , la' si puo' vivere assai meglio. Ristorante tutte le sere. Niente riscaldamento. E' la Florida nostra. Vedrai gli anni a venire...se vai su google street quiproquo vedrai dei babbi natale appesi ai balconi. Guarda come vanno in giro, i giovani sbracciati i vecchi con un golfinetto. Stiamo ai tropici!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto