arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
28 parallelo. Hawaii, Bermuda, Canarie! Florida, Caraibi. Lo verranno a trovare...altro che muoversi lui. Dai...dicci la verità ...ti solletica l'idea...altro che Germania!
 
J

JERRY48

Ospite
tutta la mia perplessità: con un'isola meravigliosa come la Sardegna non potevi comprarti un bilocale in una delle tante bellissime insenature riva o fronte mare???
Di nuovo come prima, cioè QPQ,
come faccio a prendere in considerazione il tuo consiglio? sempre in Italia mi ritroverei, la Sardegna non è Stato autonomo, si trova sempre sotto la mannaia dello Stato Italiano con il tutto compreso, non avrei nessuna agevolazione come posso averla andandomene da questo marasma generale e sopratutto le tasse.
Fuori ti godi, ripeto, tutta la tua pensione e qualche spicciolo e sei a posto. Vuoi farti un viaggio in Sardegna, lo puoi fare ugualmente da turista e nisba.
Per quel che ho potuto qualche viaggettino per svago l'ho fatto: New York, Londra,
Istanbul, Madagascar, Boston, Parigi, Carbonia, Villasimius, Villacidro un bel pezzo di Italiotta...La Maddalena, Ales, Nuraxinieddu...:risata::risata:
 
J

JERRY48

Ospite
28 parallelo. Hawaii, Bermuda, Canarie! Florida, Caraibi. Lo verranno a trovare...altro che muoversi lui. Dai...dicci la verità ...ti solletica l'idea...altro che Germania!
QPQ ormai ha le sue radici profonde a Torino e lì vuole...sfarinarsi...(doppio gancio...)
 
J

JERRY48

Ospite
28 parallelo. Hawaii, Bermuda, Canarie! Florida, Caraibi. Lo verranno a trovare...altro che muoversi lui. Dai...dicci la verità ...ti solletica l'idea...altro che Germania!
Comunque il mio sogno e quello di mia moglie è questo, non ne possiamo più dell'Italia, abbiamo sputato sangue tutta la vita per ottenere che cosa?
Direte ma sono scemi questi due, ora che possono riposarsi, tranquillamente vivere, figli sistemati e invece...grilli per la testa!
Sì proprio perchè magari per sensibilità o direte alterigia, ******aggine pure, quel che volete, vorremmo mandare a********ulo gli artefici dello sfascio dell'Italia, che mi paghino tutto quello che spetta a me e mia moglie senza un cent di ritenuta mese per mese e senza pagare un cent di tasse
Questo è il nostro sogno. Altri ci hanno preceduto.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
I figli sistemati verranno alle Canarie a svagarsi. Quindi, al contrario: proprio perché ci si puo' riposare e tranquillamente vivere, si va ai tropici. Proprio perché si e' ancora vivi si hanno i grilli per la testa. Altro divertimento, altro giro, altro regalo! Signori approfittatene! (e non perché si fugge dall'Italia, perché si puo' ancora)
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
------R E T T I F I C A -------
DEvo scusarmi con tutti ma in particolare con Jarry48 per aver fornito errate informazioni sulle Isole Canarie.
Parlando con un amico che ha un alloggio in multiproprietà alle Isole Canarie, che sfrutta per 3 periodi all'anno, gli ho domandato quando sarebbe partito prossimamente. Dopo la data mi ha anche fornito i dettagli del volo. A quel punto mi sono reso conto dell'errore.
Contrariamente a quanto sc ritto, gli Aeroporti sono 3, il primo già citato alla Gran Canaria, e gli altri 2, uno nord ed uno a sud, nell'Isola di Tenerife, dove il mio amico ha l'alloggio. Consiglia il nord dell'isola, Santa Cruz de Tenerife, in quanto al Sud, oltre al vulcano Teide, la vegetazione è da clima desertico.
Si consiglia una pre-ispezione con Google Maps.
Buon Viaggio (virtuale, per ora).
 
J

JERRY48

Ospite
Ma figurati Alberto, non preoccuparti.
E' una bella dritta che aiuta ancora di più la valutazione del tutto.
Gli amici servono per questo.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma figurati Alberto, non preoccuparti.
E' una bella dritta che aiuta ancora di più la valutazione del tutto.
Gli amici servono per questo.
@Jerri48. E' chiaro che ogni cosa che mi viene in mente per dissuaderti dal tuo sognante sogno non riesco proprio a trattenerla...: eccola:
1) per pagare meno tasse sui redditi, dovresti acquisire la cittadinanza...altrimenti non sarà possibile...
2) Arguisco che sei un buon telespettatore...come farai con i telegiornali
non italiani???
Prima di firmare...cerca un altro che l'abbia già fatto e sottoponilo al test della verità...Almeno saprai di che realtà si tratti e ti aiuterà ad uscire dal sogno in un senso o nell'altro. Per ora ti auguro un buon "continua pure a sognare"...che fa bene alla salute. Ciao.QPQ
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
1) per pagare meno tasse sui redditi, dovresti acquisire la cittadinanza...altrimenti non sarà possibile...
1) No. E'sufficiente avere la residenza ( e la permanenza fisica all'estero) per almeno 183 giorni all'anno. La cittadinanza non è richiesta, siamo già cittadini europei.

) Arguisco che sei un buon telespettatore...come farai con i telegiornali

2) Antenna satellitare, e TVSat che ti permette di vedere gratis il Satellitare Terrestre Italiano. Tre mesi fa ho accompagnato al MediaWorld un mio amico, che ha un multiproprietà alle Canrie, per comprare un nuovo decoder TVSat (costo 75 €) per una signora pensionata italiana residente da anni a Tenerife.

Consigli: per gli altri consigli sono d'accordo con te. Prima di prendere una simile decisione è indispensabile recarsi sul posto in vacanza per qualche tempo, conoscere gente che ha avuto tale esperienza, valutare pro e contra, decidere con calma, valutare tutto anche le cose più banali con un apposito brain storming.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Anche Tenerife e' nell'area Schengen? Mettiamoci tutto il parallelo! A proposito, a proposito: le terre d'oltre mare francesi mi sa che sono esenti dal trattato di Schengen, mica male sarebbe ripercorrere le scelte di Gauguin. Moorea altro che tvsat!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto