susansnake

Nuovo Iscritto
Scusate se mi intrometto, è una tematica che interessa anche me. Ma la "picconata" è, di fatto, legale? Intendo, la comunicazione al comune su quale appartamento viene fatta? Perchè, di solito, è necessario specificare l'appartamento oggetto dei lavori...
 

panaia21

Nuovo Iscritto
scusate se mi intrometto anche io,ma la cosa interessa anche me!
se io avessi l'Assurdo desiderio di acquisire l'appartamento sottostante a quello dove mio marito ed io abitiamo, e non unissi con una scala i due piani, ma lasciassi le unità abitative separate e le unissi solo tramite il cortile d'ingresso che attualmente è diviso. sarebbe un problema far rientrare così facendo le due unità abitative un unica abitazione ai fini dell'ICI, tasse e utenze ?oppure pensate che ci toccherebbe pagare tutto doppio? anche se mantenendo il bagno e gli scarichi al piano superiore
grazie
 

pratoverde

Nuovo Iscritto
Salve la discussione mi interessa ho acquistato nel 2010 un appartamento, con mutuo, a intestato solo a me, attiguo a quello nel quale vivo, ereditato da mia moglie nel 2009. Vorremmo unire i 2 appartamenti e rendere abitabile il sottotetto. Al piano inf. nella parte da me acquistata vi è un locale comm.le C1. Per effettuare i lavori (cucina e altri servizi unici) basta una comunicazione (DIA) o dobbiamo in ogni caso passare dal notaio per permuta e/o altro e solo dopo effettuare lavori? Grazie mille.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto