J

JERRY48

Ospite
E' un tipo multi-cultural, marino e terrestre allo stesso tempo che sicuramente conosce le pecore Cheviot, famose per la lana e per la carne. Chissà quante chops si è mangiato!.
Brit_ britannico (it)tal(l)ico..
L'altra razza.
Come le merinos che sono spagnole e famose per la lana, se non sbaglio.
Porpocan, niente Tenerife!!!
 
J

JERRY48

Ospite
C'è mia moglie che mi sta chiamando dalle dieci e trenta.
Quando vieni a letto?
Guarda che mi addormento.
Mi sa che mi addormento io prima di lei.!!!
Buona notte.:occhi_al_cielo:
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Sono meglio le pecore bollite con cipolle e patate.
L'ho mangiata una volta. Pensavo fosse disgustosa, invece ha un gusto molto delicato ed una carne molto tenera. Mi ha fatto dimenticare quell'odore fastidioso di montone che hanno gli abitanti nei paesi del Nord Africa, dove sono stato diverse volte per motivi di lavoro.[DOUBLEPOST=1399325733,1399325686][/DOUBLEPOST]
Buona notte a tutti.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Per non lasciar le cose in sospeso. Il faut boucler la boucle.
I due termini brebis e brebei derivano entrambi dal latino Vervex, vervecis = Montone
con la trasformazione durante i secoli e soprattutto per effetto del fenomeno del Betacismo, comune a molte lingue, si arriva a :
vervece , verveche, berbeche, (b)erbeche, , arbeghe,
da berbeche con spostamento delle lettere
berbeche = brebeche, brebei, brebis
http://it.wikipedia.org/wiki/Betacismo


 
J

jac1.0

Ospite
Per non lasciar le cose in sospeso. Il faut boucler la boucle.
I due termini brebis e brebei derivano entrambi dal latino Vervex, vervecis = Montone
con la trasformazione durante i secoli e soprattutto per effetto del fenomeno del Betacismo, comune a molte lingue, si arriva a :
vervece , verveche, berbeche, (b)erbeche, , arbeghe,
da berbeche con spostamento delle lettere
berbeche = brebeche, brebei, brebis
http://it.wikipedia.org/wiki/Betacismo
Tu che sei un ottimo linguista mi spieghi su che base (o basi) alcuni latinisti ritengono che la sillaba ci nell'antica Roma si pronunciasse chi? Infatti secondo loro il nome Cicerone si pronunciava Chicherone.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
dato che a questo punto io mi aspetto di tutto, questa è una battuta o una possibilità? pliiiiss. una risposta.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Tu che sei un ottimo linguista mi spieghi su che base (o basi) alcuni latinisti ritengono che la sillaba ci nell'antica Roma si pronunciasse chi? Infatti secondo loro il nome Cicerone si pronunciava Chicherone.
E' giusto Chicherone.
Esistono due pronunce:
-La classica (che dovrebbe essere quella corretta.
- L'ecclesiastica quella che si insegna nei Seminari ed al liceo.
Quella classica dovrebbe essere quella corretta ed ha degli esempi sempre nel sardo e nel tedesco.
In sardo logudorese cena si pronuncia Kena;
cento
si pronuncia kentu ;
-
In tedesco il nome Caesar è diventato Kaiser.
La E pronunciata I da papa Ratzinger , ha una sua ragione. Infatti quando su radio maria prega in latino Deus diventa Dius
. E Papa Ratzinger è un profondo conoscitore del latino. Lo stesso massimo studioso del sardo è stato uno studioso tedesco di nome Wagner a metà del 1800. All'Università di Heidelberg esista una cattedra di lingua sarda perchè costituisce la base della Filologia romanza, essendo quella più vicina al latino.


Potre farti tantissimi esempi, ma penso che siano sufficienti questi.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto