ai sensi della normativa catastale vigente, (sanatoria catastale) è già stato tutto regolarmente denunciato all'agenzia del territorio non più di 2mesi fa, io penso che il passo successivo sia adesso regolarizzare il tutto da un notaio
Come ti ho già detto il Notaio non ti può regolarizzare nulla. Devi andare da un avvocato che avvii la pratica di USUCAPIONE LEGALE presso il Tribunale competente. E' una pratica piuttosto lunga. Infatti il Giuduce si accerta che sia stato fatto tutto il possibile per rintracciare il proprietario intestato o i suoi eredi, accera inoltre, tramite testimonianze, che tu abbia effettivamente posseduto il fondo coi requisiti richiesti (periodo ultraventennale, in modo continuato, non violento e palese). Altrimenti effettua ina vendita come ti ho spiegato ieri. Devono comunque passare i 10 anni canonici.

Infatti: il notaio non può far niente. E' il Tribunale che fa la sentenza di usucapione, su richiesta di una o più parti e -soprattutto- se sussistono i requisiti di legge.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità