• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

chiacchia

Membro Senior
Proprietario Casa
No Gianco forse ho capito cosa vuole dire Griz, il cancello non è posizionato li perché il comune ti dice: si quello spazio è tuo ma il tuo cancello lo devi mettere a tot di distanza dalla viabilità per facilitare il passaggio, ok potrebbe anche essere ma se è cosi non può neanche mettere le teste con le piante ne tanto meno fare un'aiuola
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il cancello più essere vincolato dalla viabilità, intesa come incroci. Ma deve rispettare con la recinzione la larghezza prevista dal piano urbanistico. Poiché esiste un'aiuola non può essere considerato carreggiata, ma area posseduta da un privato, non so se sia pubblica o privata. Non è ancora chiaro.
 

mauro222

Membro Junior
Proprietario Casa
Considerato che sul muro adiacente la piccola aiuola si notano ampie tracce di umidità di risalita, io consiglierei di eliminarla con un battuto di cemento, impermeabilizzando la base del muro.
E' quello che intenderei fare. Il problema è che prima dovrò litigare con il vicino bellicoso.
 

chiacchia

Membro Senior
Proprietario Casa
Fai togliere le piante e trasferiscile in dei vasi come era prima cosi lui ha sempre il VERDE che gli mancherebbe e tu puoi fare tutta la manutenzione che vuoi.
Sarebbe una soluzione di parità poi se sono dispetti e all'ora divertiti le piante il terreno portano umidità in casa tua rendendo l'abitazione insalubre pertanto ti deve anche rifondere i danni, per caso sei anche allergico? meglio ancora
 

griz

Membro Storico
Professionista
Tra l'altro, e chiedo scusa se ne approfitto, quale sarebbe la soluzione migliore per impermeabilizzare la base del muro?
dipende dalla situazione: se togliendo l'aiuola allontani l'umidità e il muro asciuga, hai risolto; se invece togliendo l'aiuola l'umidità rimane devi scavare alla base del muro e valutare la situazione, potrebbe anche bastare una striscia di materiale impermeabilizzante larga alcune decine di cm ( da valutare) che vada da un certo punto sotto il suolo fino ad affiorare sul muro. Il tutto è anche legato a cosa c'è all'interno in coincidenza con il terreno esterno
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Principia ha scritto sul profilo di Gianco.
Giaco ho letto che sei professionista che lavoro fai? Potrei contattarti telefonicamente se sei in tecnico?
Buongiorno,

Chiedo a questo forum una delucidazione per un contratto di affitto casa.

Sto per affittare una casa dal 21 ottobre di quest' anno, ho optato per la cedolare secca, quando e come dovrei versare la tassa del 21% ? E poi come funzioneranno i vari versamenti per l'anno prossimo?

Vi ringrazio per la risposta
Alto