salves

Membro Assiduo
Professionista
Nel caso citato da possessore (ICI) regressa fatto realmente accaduto al mio comune, lo stesso ha mandato avviso di accertamento ICI non pagata a tutti gli eredi del de cuius con il totale dell'importo ad ogni uno, dopo gli eredi recandosi all'ufficio tributi hanno fatto annullare gli avvisi in più e pagato uno dividendo in quote uguali l'importo.
I tributi sono sempre a carico di chi li deve pagare ed automaticamente trasferibili agli aventi diritto come prevede lanormativa in materia di successione.
Se poi il nudo proprietario è uno degli eredi del de cuius sta a questi pagare lui o richiedere agli altri la quota parte.
Il fatto di non procedere alla riunione di usifrutto al solo scopo di eludere la ricezione di accertamenti è solo un fatto puramente cartolare in quanto la legislazione prevede che sia un dovere dichiarare l'avvenuta variazione entro un certo lasso di tempo dalla morte del de cuius, quindi eventuali oneri a carico del nudo proprietario dopo il decesso dell'usufruttuario e che non procede alla riunione dell'usufrutto sono sempre a carico di questi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto